lunedì 12 febbraio 2018

Video Relax: Diario di Bordo... siamo ad un'altro #lunedì

Video Relax: Diario di Bordo... siamo ad un'altro #lunedì
Video Relax: Diario di Bordo... siamo ad un'altro #lunedì

Diario di Bordo online è pronto a registrare.
Sono il Capitano e con la mia bagnarola mi appresto ad affrontare le sfide di questo nuovo Lunedì.

Ma prima di gettarmi in questa nuova settimana mi guardo qualche bel video.
Magari mi migliora l'umore!

Perdonate l' intro in stile serie Sci-Fi anni '90, ma mi pareva simpatica come cosa!

Art: Dezine


Nu Gundam watercolor by Hector Trunnec
Nu Gundam watercolor by Hector Trunnec
Inizio la settimana con due parole per una rivista online.
L'ho scovata per caso su twitter per poi "vistarla" e "leggerla" su ISSUU, si chiama #Dezine Magazine DEZINE ed è una rivista online dedicata alla creatività sia a quella riferita e necessaria nel campo dell'arte, a quella del design e quella della fotografia.

Il numero che ho visionato io, gratuitamente online, era dedicato all'anno passato e c'era... ehm c'è un articolo su Hector Trunnec un illustratore che ha creato varie opere come "Metal Made Flash" ehm sarà il caso che mi porta a parlare di Lui... ma ecco c'è un bellissimo disegno dedicato a Gundam, si trova a pagina 92.

Ringrazio Ben Wainman che mi ha fatto scoprire questo magazine... vedessi mai che ne parlerò ancora, ah per quanto riguarda Hector Trunnec se volete vedere altre immagini potete seguirlo su questi socials:

Deviant Art: http://trunnec.deviantart.com/.
Facebook: http://www.facebook.com/TrunnecsArt.

Infine il link al sito della rivista "DEZINE Magazine" - http://dezinemagazine.com.

Food ehm Cibo: Ricetta del giorno Polpettine di pasta e ceci


Video ricetta del tutto casuale, una sorta di volontà divina.

Il video del Signor Mimmo Corcione devo ammettere che è una scoperta casuale, una di quelle cose che scovi per caso e ne sei felice.
La cosa che mi piace di più è l'idea di non buttare via il cibo avanzato e neanche di mangiarlo riscaldandolo semplicemente... la ricetta ci permette di trasformare un piatto avanzato di pasta e ceci in deliziose polpette.
Questa ricetta, quest'idea vale anche per altri tipi di paste... magari pasta e fagioli, pasta e lenticchie...
provate!

Eccovi il video:



Gimp: Light Text Effect

Oggi vi propongo pure un video "utile" dal punto di vista grafico.

E' il video tutorial che ho seguito per creare l'immagine di copertina di questo articolo.

Il tutorial l'ha creato "Creative Gimp Tutorials", io non ho seguito tutto passo per passo... ho creato la mia versione, comunque il risultato finale sembri ripagare:



Musica: Ti.pi.cal

Dietro al nome "Ti.pi.cal" troviamo un trio di Siciliani che hanno fatto ballare l' Italia negli anni '90.

Questi sono i deejay Daniele Tignino, Riccardo Piparo e Vincenzo Callea venuti alla ribalta nel 1995 grazie al brano "The Colour Inside" con la voce di Josh  Colow (collaborazione che durò fino al '96).
Dal 1997 la voce fu affidata alla cantante Kimara Lawson, la cui voce è presente nel brano "Music is my life".

Nel 1999 il gruppo si sciolse per poi riunirsi nel 2001, sempre i soliti tre Siciliani e alla voce Josh Colow.

I Ti.pi.cal sono ancora in attività e nel 2012 hanno fatto uscire il brano "Could be you".

Ti.pi.cal feat Josh - The Colour inside:



Ti.pi.cal feat Kimara - Music is my life:



Ti.pi.cal feat Josh - Could be you:



Con questo non mi resta che augurarvi una Buona Giornata e un Buon Inizio di Settimana.

by

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: