martedì 3 gennaio 2017

L'arte di Alexis Fraser

L'arte di Alexis Fraser
L'arte di Alexis Fraser

Oggi vi voglio parlare e mostrare in azione, grazie a dei video, di Alexis Fraser, giovane e talentuosa artista conosciuta anche per alcune sue opere create... baciando la tela.

Non scherzo e non sto facendo giochi di parole!

Alexis Fraser è una giovane artista di Toronto (sita nel sud-est del Canada e capoluogo della prvincia dell' Ontario) che dal 2011 si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua bravura nella creazione di portrait e nel modo in cui "incapsula" il soggetto nella tela.

Infatti Alexis nei suoi portrait presta attenzione anche agli sfondi (backgrounds) che diventano parte del ritratto mostrando parti di vita del soggetto.

Per una dimostrazione pratica vi rimando al sito ufficiale dove potete trovare una galleria online che vi permetterà di giudicare meglio: http://alexisfraser.com/.

Oltre alla "versione classica" dei suoi portrait la nostra bella Alexis ha anche deciso di sperimentare con l'arte... infondo l'arte è sperimentazione, e tra le sue varie tecniche compare anche quella del Kissing (Baciando) da cui è nata la Kissing Art.

Come il nome facilmente vi fa capire di cosa si tratta altrettanto facilmente potrebbe farvi sorridere o pensare che sia qualcosa di estremamente facile ma "Baciare la tela" fino a far apparire un ritratto che sia il più fedele possibile al soggetto non è cosi immediato e facile.

Ecco a voi due video di Alexis mentre si dedica alla #KissingArt dedicando due tele a due differenti personaggi, una è Scarlett Johansson mentre l'altra è la mitica Marilyn Monroe.

Entrambi questi video li potete trovare qui sotto:



*



Non so quanto io sia riuscito a farvi interessare a questa brava e bella artista per questo motivo come video finale vi propongo un breve video documentario, una semplice intervista per farvela conoscere.

Anche se è in inglese credo che per i più possa essere interessante:


http://alexisfraser.com/

P.s.: Una sola domanda... ma quanti rossetti avrà consumato per realizzare le sue opere?!?!?

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: