lunedì 1 giugno 2015

Taiyou no kiba Dougram

Taiyou no kiba Dougram
Taiyou no kiba Dougram

Oggi parliamo di un Anime un pò datato, si parla di "Taiyou no kiba Dougram".


Taiyou no kiba Dougram (il titolo inglese è "Fang of the Sun Dougram") è una serie Anime di 75 episodi creata da Ryosuke Takahashi e dalla Sunrise nel lontano 1981 (andato in onda per la prima volta su TV Tokyo).

La storia inizia con un robot in fiamme e una donna dai capelli rossi posta nei pressi del rottame fumante, quando arriva un uomo (Rocky) che si dirige verso la donna che non aspetta ma gli corre incontro in lacrime.

Da questo momento c'è una sorta di grande flash back che spiega e narra la storia, partendo dalla conclusione (o quello che sembra la conclusione) andando a retroso.

L'anime parla di un pianeta, Deloyer, e dei ribelli (The Deloyer 7) che vi combattono e poi conosicuto non solo per i "mecha" ma anche per le varie tattiche mostrate nei vari episodi.

Ecco un video per rinfrescarvi la memoria su questo anime del passato:



***

Parlando di anime e ovvio che serva da spunto per parlare anche di fansub, anche oggi ho il piacere di incontrare (virtualmente) un membro dello staff di "The Crows Ita Fansub".

Questa volta non è un traduttore ma bensì uno dei tecnici webmaster.
Abbiamo oggi la possibilità di fare qualche domanda a "Hurricane Polymar".

Inserisco una piccola legenda per seguire meglio l'intervista,
KTS - Sono io, mentre
HP - è il webmaster Hurricane Polymar.

*

KTS: Piacere di averti qui! Sei pronto a qualche domanda? La Prima è che origini ha il tuo nickname!?! (Anche se è facile intuirle eheh)
HP: Ovviamente Hurricane Polymar è il mio eroe ed anime preferito ed infatti tutti mi chiamano il poly, è il personaggio che interpreto sempre come cosplay alle fiere del fumetto e quello che io mi sento dentro.

KTS: Qual'è il tuo ruolo nel team e in cosa consiste? Lo fai di professione anche nel mondo "reale"!?!?
HP: Il mio ruolo è stato il web master, cioè prendendo nota delle serie e delle puntate ogni volta che le facevano uscire i crows, mi occupavo di inserire i link di trilulilu e di ulozto, sul quale i fan possono scaricarlo o vederselo comodamente in streaming. Prima di questa esperienza non l'avevo mai fatto e mi è molto piaciuto, il sito era fermo da un pò, quindi ho sudato le proverbiali sette camicie, ma ce l ho fatta a farlo ripartire e a mettermi in pari e di ciò sono davvero orgoglioso.

KTS: Come sei entrato a far parte di questo team?!?!
HP: Bè fin da piccolo ho sempre seguito tokusatsu del calibro di winspector, machine man e megaloman e sentai come google five, anche se pensa non sapevo neanche si chiamassero così e quale fosse la differenza, poi è arrivato il fenomeno power rangers con le sue innumerevoli serie, poi ho conosciuto il galattico Corrado Maiucchi, con un'amicizia nata dapprima come otaku, poi quando mi ha parlato della mastodontica opera dei crows, mi ha affascinato e con entusiasmo sono entrato nella squadra affascinato dal loro progetto e dalle serie innovative proposte.

KTS: Domanda semplice e secca: Anime o "Tokusatsu/Super Sentai"?!?!
HP: Mi spiace, ma sarà semplice per te, io sono un otaku king nerd a 360 gradi, ride, quindi mi astengo in quanto vedo e godo con lo stesso entusiasmo tutte e tre le tipologie di cose.

KTS: Quale serie preferisci tra quelle già pubblicate??
HP: Idem come sopra, una preferita non ne ho, anche se fra le innumerevoli, ti posso citare sicuramente dagarn e zubat.

KTS: Bene, Ti ringrazio per aver risposto alle mie domande e per averci spiegato una nuova figura di questo immenso team di fansubbers, spero ti risentirti presto!
HP: Di nulla è stato veramente un piacere, ci risentiamo alla prossima e ciriciao a tutti i fan dal vostro affezionatissimo poly di quartiere, vi ricorda niente?

Anche per questa volta l'intervista finisce qui, dopo aver salutato il Webmaster "Hurricane Polymar" non mi rimane che Salutare anche voi lettori, ovviamente potete far visita ai nostri amici sul loro nuovo sito "The Crows Ita Fansub"!!!

** Aggiornamento del 28/12/2017 + 25/02/2018 **

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: