domenica 10 settembre 2017

Jennifer Paige da Crush a StarFlower

Jennifer Paige da Crush a StarFlower
Jennifer Paige da Crush a StarFlower

Facciamo un salto nel 1998 riascoltando la classica "Crush" per poi tornare ai nostri giorni con il nuovo album "StarFlower" di Jennifer Paige.

Jennifer Paige (nata il 3 settembre 1973) è una cantante statunitense conosciuta principalmente per il suo singolo uscito nel 1998 Crush. In seguito al successo del suo primo singolo ha proseguito l'attività musicale pubblicando altri album di inediti e una raccolta, senza però mai riuscire a bissare il successo della sua prima canzone.

Il suo primo album, Jennifer Paige (eheh si l'album aveva il suo nome), uscito nel 1998 sotto etichetta Hollywood Records ha avuto successo grazie ad una canzone conosciuta, apprezzata e cantata da molti, Crush:



Dal 1998 ad oggi è passato del tempo ma Jennifer non ha smesso di cantare.

Il suo secondo disco, Positively Somewhere, è stato pubblicato nel 2001 sempre dalla Hollywood senza però ottenere grandi risultati di vendita, a causa di questo flop commerciale l'etichetta discografica ha pubblicato nel 2003 la prima raccolta della cantante, Flowers (The Hits Collection), contenente i singoli della cantante con l'aggiunta di alcuni remix e di una traccia inedita.

In seguito a questa pubblicazione, il contratto con la Hollywood, etichetta discografica che l'ha lanciata, non è stato rinnovato.

La storia non è ancora finita, infatti dopo cinque anni di assenza dalle scene musicali, Jennifer è tornata in sala d'incisione ed ha realizzato il suo terzo disco di inediti, pubblicato nell'aprile 2008 dall'etichetta discografica Glor con il titolo Best Kept Secret.

Il primo singolo tratto da questo disco è stato Wasted,  canzone con la quale la cantante ha partecipato, in Italia, alla nota compilation estiva Festivalbar 2008 (ve lo ricordate il festivalbar!!?!?!?), in seguito sono usciti i singoli Underestimated e il duetto con la cantante francese di origini tunisine Lââm, insieme alla quale ha realizzato Ta Voix (The Calling), di discreto successo in Francia.



Con la pubblicazione della versione Deluxe del disco è uscito anche un ulteriore singolo, Beautiful Lie, duetto con Nick Carter entrato nella classifica austriaca.

Siamo al 2010

Nel 2010, con il cantante Coury Palermo, forma il duo The Fury, poi rinominato Paige and Palermo, esso rilascia due canzoni. A dicembre 2012, la cantante rilascia il suo quarto album, Holiday, composto di canzoni natalizie.

Nel 2015 pubblica "Is It Ever Enough?" sul suo canale YouTube.

Nello stesso tempo, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per produrre il suo album Daydreamer attraverso Kickstarter.

Se siete curiosi, si la campagna ha avuto successo e l'album Daydreamer è diventato realtà.

E siamo giunti al 2017

Il 31 Marzo del 2017 viene pubblicato il quinto album di Jennifer Paige dal titolo "StarFlower" e qui di seguito potete ascoltare degli estratti:



Qui di seguito potete ascoltare la prima canzone di quest'album, "Devil's in the details":



La fonte di questo articolo è il sito ufficiale di Jennifer Paige e Wikipedia:
https://www.jenniferpaige.com/

https://it.wikipedia.org/wiki/Jennifer_Paige

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: