sabato 10 dicembre 2016

L'arte del fruit carving di Vincenzo Scuruchi

L'arte del fruit carving di Vincenzo Scuruchi
L'arte del fruit carving di Vincenzo Scuruchi

Si parla ancora di Arte sul mio blog, per la precisione quella del nostro Italianissimo, Vincenzo Scuruchi.

Lasciatemi iniziare questo articolo quotando in toto lo stesso artista di cui oggi vi vado a parlare:

«Le origini del Fruit carving sono discusse: molti sostengono che questa forma d'arte abbia avuto inizio a Sukothai in Thailandia circa 700 anni fa altri che le radici risalgano alle dinastie cinesi Tang (618-906 d.C.) e Sung (960-1279 d.c.).

L'intaglio vegetale è una forma di arte che permette di ricavare da frutta e verdura figure, come fiori, uccelli ed altro ancora. Solitamente uso una vasta gamma di frutta e verdura per le mie sculture.

Le angurie sono una delle mete per tutti quelli che intagliano per via delle loro dimensioni e della gamma di colori che possiedono.»

Come potete capire da questa introduzione, Vincenzo Scuruchi è un artista intagliatore che per caso ha iniziato ad intagliare la frutta (dopo aver assistito ad un evento di intaglio) e in breve tempo è riuscito a "dominare" la tecnica necessaria per creare queste fantasiose e bellissime opere di arte.

Se le immagini presenti in questo articolo, che sono tutte di Scuruchi, vi piacciono ed interessano vi invito a visitare il suo sito dove potrete trovare altri video oltre a quello che vi propongo io qui sotto.

A presto e Buon'Arte!!!



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: