sabato 27 agosto 2016

Il Bodypainting di Johannes Stötter

Il Bodypainting di Johannes Stötter
Il Bodypainting di Johannes Stötter

Un paio di parole e alcuni video per l'artista dell'Alto Adige, Johannes Stötter.

Johannes Stötter è cresciuto con 3 fratelli e una sorella in una famiglia di musicisti, un ambiente positivo e creativo come quello non poteva non influire nella sua vita ed infatti Canta, Suona il violino e il bouzouki nella band Folk Celtica "Burning Mind", ha studiato educazione e filosofia presso l'Università di Innsbruck, in Austria, ed è stato coinvolto in diversi progetti sociali dove ha combinato l'arte e la musica.

Come artista completamente autodidatta Johannes ha sviluppato il suo stile e la sua tecnica di pittura del bodypainting, senza alcuna relazione con altri artisti del bodypainting e il loro lavoro. Si è unito alla comunità bodypainting internazionale nel 2009 al World Bodypainting Festival in Austria, dove ha preso parte al campionato del mondo bodypainting per la prima volta.

Da allora ha vinto vari premi tra cui:
Secondo classificato al Campionato mondiale di Bodypainting del 2011 -Vice World Champion 2011
Campione Italiano nel 2011 - Italian Champion 2011
WORLD CHAMPION 2012
Italian Champion 2013
Vice World Champion 2014
Vincitore del "North American Bodypainting Championship"  Atlanta, Georgia, USA nel 2013 ed in fine vincitore del “International Fine Art Bodypainting Award” 2014.

Ciò che lo ha reso famoso dal 2013 in poi è stato una sua composizione artistica, una Rana tropicale creata facendo posare 5 modelle.


Suggestiva anche l'opera "The Wolf":


Se volete avere qualche notizia in più su questo artista, visitate il suo sito ufficiale "http://www.johannesstoetterart.com/".

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: