sabato 13 agosto 2016

Il Fotorealismo di Emanuele Dascanio

Il Fotorealismo di Emanuele Dascanio
Il Fotorealismo di Emanuele Dascanio

Dopo tanto parlare di artisti stranieri, posso dire qualcosa su un Italiano, Emanuele Dascanio.

«Emanuele Dascanio nasce a Garbagnate Milanese nel 1983.
Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico Lucio Fontana di Arese, nel 2003 si iscrive all’accademia di Brera, sezione pittura: avendo appreso di vivere in un contesto decadente per la stessa pittura, la abbandona dopo sei mesi.
Continuando, però, a sentire il desiderio ed il bisogno di una crescita artistica, nel 2007 approda nello studio di Gianluca Corona, trovando in lui un valido maestro ed apprendendo la tecnica della pittura ad olio.
Ha partecipato a vari concorsi e mostre collettive a livello nazionale e internazionale, classificandosi ai primi posti.
Perfezionista di natura, Emanuele Dascanio ha dedicato molto tempo allo studio delle tecniche artistiche e alla ricerca di un continuo miglioramento nelle sue capacità pittoriche, prima di intraprendere l’attività espositiva.»

Questa è la presentazione Biografica di Emanuele Dascanio presa dal suo profilo di facebook (lo trovate a fondo articolo), che in breve descrive chi è e cosa ha fatto questo giovane Artista ITALIANO.

Nell'atto pratico e per capirci meglio potete vedere il disegno usato da me come copertina di questo articolo, si... è un disegno, nello specifico un disegno a carboncino e matita su carta dal titolo "Depositio Maddalenae" costato 850 ore di lavoro.

Questo è un esempio della sua capacità di disegnare e anche dipingere con una tecnica hyperrealistica, tanto che io stesso avevo scambiato alcune sue opere per fotografie XD

Qui di seguito un video dal suo canale youtube


In conclusione, posso dire che sono felice di poter scrivere di Artisti Italiani, è bello poter lodare un tuo ConNazionale che oltre a saper fare sa anche insegnare la sua arte attraverso Workshop e anche delle video lezioni.

Il Suo prossimo Workshop, da quello che si legge dalla sua pagina facebook, sarà in Germania dal 1 al 4 Settembre 2016, mentre per un suo corso su "Luci ed Ombre nella pittura Iperrealistica" potete fare un salto online su "http://www.blurone.es/en/courses/dibujo-hiperrealista-por-emanuele-dascanio/", il costo di questo video corso disponibile in Italiano, Spagnolo e Inglese è di €25,90.

Sito internet: http://www.emanueledascanio.com/
Account Facebook: http://www.facebook.com/EmanueleDascanioItalianPainterArtist
Youtube: http://www.youtube.com/user/daskyo

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: