lunedì 11 maggio 2015

Choudenshi Bioman

Choudenshi Bioman
Choudenshi Bioman

Eccoci con l'appuntamento settimanale con una serie "Super Sentai", insomma una serie alla Power Ranger, oggi parliamo di "Choudenshi Bioman".

Ed eccoci qui a parlare dell' ottava serie nella lunga e rigogliosa tradizione dei Super Sentai della Toei Company.
Questa serie televisiva Giapponese ebbe 51 episodi che furono trasmessi su TV Asahi dal Febbraio del 1984 al Gennaio dell'anno successivo.

Plot generale della serie

Quello che una volta era il prosperoso Pianeta Bio ora è il teatro di una guerra sull'uso della nuova scoperta scientifica, le "Particelle Bio".
Per prevenire un disastro simile anche sulla terra vengono mandati due robot, Peebo e Bio Robo.
Questo arriva nel Giappone del Quindicesimo secolo!!
Secoli dopo a causa della minaccia dell' Impero dei Gear, Peebo e Bio Robo, scelgono 5 giovani infusi con le Bio Particelle per diventare i Bioman.

Ecco la Opening Theme:


Come sapete la descrizione iniziale di una serie non è altro che la "scusa" per poi fare qualche domanda che, molto gentilmente, definiamo intervista (quando è una chiacchierata).

Inserisco una piccola legenda per seguire meglio l'intervista,
KTS - Sono io, mentre
TSN - è Tamurasan, il Fansubber.

KTS: Piacere di averti qui Tamurasan!
TSN: il piacere è tutto mio KTS!

KTS: Da dove deriva il tuo nickname (che significato ha?!) e da quanto sei un fansubber?!?
TSN: Il mio nick deriva dal personaggio che prefesisco dei metal heroes e super sentai , ossia Naoto Tamura di detective Jiban . Aggiungici il suffisso onirifico SAN che si da nella lingua parlata giapponese ed ecco formato il nickname Tamurasan.

KTS: Cosa ti piace di più del fare il traduttore? e Cosa detesti!?!
TSN: Mi piace fare il traduttore e rendere in un italiano corretto , leggibile e non pesante da scorrere gli script che mi vengono assegnati è una cosa che mi appassiona e coinvolge molto .Uhm direi che non detesto niente del lavoro di traduttore perché essere fansubber significa lavorare in squadra dove ognuno offre il suo contributo per un lavoro fatto in modo che possa trasmettere passione a quante piu' persone possibile.

KTS: Quali sono le serie (Anime o Sentai) a cui sei più legato e perché?
TSN: Naturalmente la mia passione è nata seguendo i tokusatsu piu' conosciuti, quelli cioè trasmessi piu' di frequente sulle nostre reti come Megaloman, Ultraman, Spectreman etc e quelli che purtroppo non hanno varcato i nostri confini e che ho dovuto seguire con mezzi di fortuna come Magma Taishi del grande Tezuka , gli sceriffi spaziali, Shaider, Shalivan e Gavan , detective Jiban come detto ( un vero precursore di Robocop) e naturalmente Choudeshi Bioman, la serie di cui mi sto occupando attualmente . Ricordo con piacere anche Machine man, Zabogar, Tiger Seven e il lupo spaziale Juspion con il cyborg Anri , la mia prima fidanzatina "virtuale" .Mi fermo qui perchè l'elenco sarebbe troppo lungo ahahahahaha

KTS: Domanda spesso posta da me, se potessi creare (produrre, mandare in onda etc etc) una serie di che tipo sarebbe (Anime o Sentai) e che tipo di animazioni e grafica useresti (Disegni per gli anime, grafica 3D oppure costumi per i Sentai).
TSN: eh il mio sogno sarebbe produrre una serie che riuscisse ad unire gli stili anime e sentai sulla falsa riga di Izeborg o Born Free solo per citare i piu' famosi . Una serie Mecha Anime che conterrebbe anche Tokusatsu Henshin o metal heroes o anche Sentai sarebbe il massimo davvero , il tutto senza stravolgere i disegni classici arricchiti da scene 3D per sfruttare le potenzialità dei moderni strumenti di trasmissione ma senza esagerare.

KTS: Grazie di esser stato cosi gentile da rispondere alle mie domande e spero ci si risenta molto presto.
TSN: E' stato un piacere, alla prossima allora.

L'intervista di oggi finisce qui, non ci resta che salutare e ricordarvi di fare un salto sul forum dei The Crows, questo il link: "http://thecrowsfansub.forumcommunity.net/".

by

Kain The Supreme

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: