domenica 21 febbraio 2016

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 20

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 20
Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 20

Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans è arrivato al ventesimo (20) episodio.

I nostri eroi sono arrivati sulla Terra!!

L'episodio inizia mostrando il team Tekakdan che si organizza su una spiaggia quando arriva un "Anziano" signore che chiede di parlare con Orga.

Dopo poco assistiamo ad una scena su una nave di Gjallarhorn, dove Gaelio chiede ad un medico di salvare ad ogni costo Ein, ma l'unica soluzione sembrerebbe quella di usare la cibernetica cosa a cui Gaelio si oppone fermamente.
Ma sembra che l'unico modo sia proprio quello di usare la cibernetica e di impiantare sul suo corpo l' Alaya Vijnana, come anche McGillis suggerisce.

Dopo poco Kudelia ed Orga sono al cospetto dell'anziano visto il "giorno" prima, il Sig. Togonosuke Makanai.

Makanai si accorge che sono tutti preoccupati per un possibile attacco di Gjallarhorn, ma fa presente che l'isola su cui si trovano fa parte della Federazione Oceanica e per entrare anche Gjallarhorn deve chiedere l'autorizzazione (Sarebbe quindi impensabile un attacco armato).

L'incontro procede e Makanai rivela ai Tekkadan che le loro azioni su Dort hanno permesso il concretizzarsi dei desideri dei lavoratori sui vari Dort, ma ora lui è in esilio e non può aiutare come vorrebbe i suoi ospiti.

Kudelia infatti era lì per chiedere la liberalizzazione del mezzo metallo marziano di Arbrau su Marte, cosa che quindi appare impossibile.

Makanai però suggerisce che ci sono altri modi per far si che il desiderio di Kudelia si possa concretizzare ed uno di questi modi è "Una Sessione Plenaria del Parlamento" dove si terrà l'elezione del primo ministro di Arbrau.

Ma ehm le cose si complicano perchè Makanai è stato esiliato da Arbrau e il nuovo candidato, Henri Fleurs, ha l'appoggio di Gjallarhorn e poi il colpo di scena finale... se i Tekkadan non aiuteranno Makanai non saranno più protetti e non riceveranno alcun aiuto per tornare su Marte.

I Tekkadan riescono a ricevere una comunicazione dallo spazio da parte di Eugene che comunica a Biscuit che sui fratello maggiore Savarin si è suicidato.

Sul finale il nuovo colpo di scena a causa di alcune pressioni fatte da Carta Issue alla Federazione Oceanica viene fatta richiesta di consegnare Kudelia e i Tekkadan... si prevede una dura battaglia.

***

Episodio tranquillo e calmo con i Tekkadan che familiarizzano con l'atmosfera terrestre e con il panorama della Terra.

I contro sono i comportamenti di qualche terrestre (come chi ha portato del pesce ai Tekkadan che non accetta l'impianto Alaya Vijnana o le protesi del capo meccanico - simpatica la reazione di Atra al pesce vivo eheheh) e l'arroganza di Makanai che cerca di arrivare i propri fini utilizzando i Tekkadan.

Vedremo nel prossimo episodio l'evolversi della situazione e di sicuro una dura battaglia con l'esercito posto ai comandi di Carta Issue!!!

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: