domenica 14 febbraio 2016

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 19

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 19
Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 19

Nuovo episodio di Mobile Suit Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans.
I Tekkadan arrivano sulla Terra!!
I nostri Tekkadan, si apprestano con i preparativi per la discesa sulla Terra.
Aiutati anche dalla società Montag (che sappiamo avere tra le sue fila Mc Gillis), Orga e gli altri hanno escogitato un piano per eludere la sorveglianza dell'esercito terrestre.

Kudelia entra nella sala di comando subito dopo una conversazione tra Orga e Mc Gillis che dice di chiamarsi Montag (come la società di cui fa parte) dicendo che quello è il suo vero nome, e qui ringrazia Orga e i Tekkadan senza i quali Lei non sarebbe mai riuscita ad arrivare cosi lontano.
Ma Orga la ferma un pò dicendo che ancora la Battaglia deve avvenire...

Nell'hangar della Isaribi vediamo Eugene molto preoccupato per il piano escogitato mentre Shino prepara il suo Graze per la futura battaglia!

Nello spazio vicino la sfera terrestre, fervono gli ultimi controlli per fermare i Tekkadan.

Il Comandante Carta (che grazie a dei flashback scopriamo essere un' "amica" di infanzia sia di Gaelio sia di Mc Gillis), della Flotta di Controllo dell'orbita Terrestre Esterna, sprona i suoi uomini e ammonisce Gaelio, non deve perdere se non vuole essere punito.
Durante questa conversazione il Comandante Carta chiede a Gaelio dove sia Mc Gillis, e cosi Gaelio svela che Mc Gillis è in vacanza con la sua ragazza sulla Terra!!!

Gaelio e Ein si trovano nell'hangar dei Mobile Suit dove i loro Mecha sono stati riparati dopo l'ultima battaglia contro i Tekkadan.
Qui Gaelio ricorda la prima volta che ha visto Mc Gillis mentre era sulla Terra con Carta... ma ecco che il segnale di allarme viene dato e... i giochi iniziano!!

Eugene grazie all'uso dell' Alaya-Vijnana, riesce a governare la nave dei Brewsers cosi da usarla come scudo contro l'attacco della Flotta di Controllo.
Infatti il Comandante Carta si accorge quando è troppo tardi che le navi avversarie sono due.

Poco Dopo la nave dei Brewsers viene distrutta rilasciando delle pagliette antiradar che disturbano i segnali di comunicazione permettendo cosi di guadagnare un pò di tempo.

Tempo che viene sfruttato dalla Isaribi per due cose, la prima far scendere un piccolo team e i 3 Mecha dei Tekkadan e poi per permettere alla stessa Isaribi di speronare la Gladsheimr1 costriggendo la Flotta di Controllo ad un'azione di salvataggio.

Il piano di Orga procede bene ma ecco che Gaelio ed Ein intervengono costringendo da prima il Gundam Barbatos e l'unità di Shino, il Ryusei-Go.

Quest'ultimo è quello che risulta essere in difficoltà visto che Ein utilizza un cavo per limitarne i movimenti.

Anche Akihiro scende in campo contro i mobile suit della flotta ma in suo aiuto arrivano anche i Turbines dopo aver "alterato" l'aspetto dei loro mecha, Hyakuren, per evitare qualsiasi problema ai Teiwaz.

Lo scontro tra il Gundam Barbatos e il Kimaris di Gaelios vede il Barbatos in vantaggio tanto che alla fine Ein, per salvare Gaelio, lascia lo scontro con Shino e si fa colpire per salvare il suo superiore.

Galio chiede ad Ein perché lo abbia salvato, e lui risponde che proprio grazie a Gaelio che aveva ritrovato il suo orgoglio e per questo sentiva il bisogno di non farlo morire...

Nel frattempo una squadra di Mobile attacca il Gundam Barbatos ma qui inteviene Montag/Mc Gillis ad aiutare Mikazuki.

Anche un soldato della flotta di controllo decide di fare qualcosa di impensato.
Si lancia contro la nave di trasporto su cui sono Biscuit, Orga, Kudelia, Atra e gli altri ma Mikazuki si accinge a scacciarlo, permettendo agli altri di rientrare sullo Shuttle in fase di rientro sulla Terra e rischiando di non farcela.

**

Gli ultimi minuti di questo episodio li lascio a VOI, vi dico solo che con una manovra degna di Mikazuki anche lui con il Barbatos riescono ad arrivare sulla Terra facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi amici.

Ecco il link per vedere il diciannovesimo episodio di Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans: http://www.daisuki.net/

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: