domenica 19 aprile 2015

The Seven Deadly Sins - episodio numero 15



The Seven Deadly Sins - episodio numero 15
The Seven Deadly Sins - episodio numero 15

Ecco che finalmente arriva il quindicesimo episodio di "The Seven Deadly Sins".

Era da molto tempo che lo aspettavamo e finalmente è qui.

Eravamo rimasti (tanto tempo fa) allo scontro tra i Seven Deadly Sins contro i "Dawn Roar".

Per evitare unitili spargimenti di sangue, in considerazione della presenza di un villaggio ai piedi della montagna, Alan o dovremmo dire Gowther decide di recidere con un colpo solo la testa del secondo Gowther (scopriremo dopo chi è, era in realtà).
Anche se perplesso il capo dei "Dawn Roar" decide di accettare questa "gentilezza" e si ritira con la sua squadra anche se durante il viaggio di ritorno si ferma a riflettere sul perché Helbram volesse morto a tutti costi questo cavaliere.

Anche se non era il vero Gowther (che ricordo, si faceva chiamare Alan) aveva dei poteri immensi e viene presto svelato il perché.

Gowther, Meliodas, Ban e King restano da soli con la creatura con la testa mozzata ma ben presto ritorna a muoversi e ad attaccarli.
Meliodas è titubante sul da fare, mentre Ban e King cercano di fermare l'essere che si scopre essere un Cavaliere Sacro di nome Dale.
Gowther Scaglia "Invasion" contro il Demone Dale
Gowther Scaglia "Invasion" contro il Demone Dale

Gowther scaglia una freccia contro il mostro che lo "rilega" a vivere un ricordo del suo passato senza ucciderlo e mentre accade questo rivela che aveva dato la sua armatura a quest'essere, col quale aveva passato molto tempo a leggere libri, al solo scopo di contenere i suoi poteri.

Nonostante Ban riesca a strappargli via il cuore, la creatura continua a vivere e a muoversi e il fatto che la presenza umana stia cessando di vivere (beh senza cuore è difficile farlo) è solo un problema minore in quanto è ora chiaro che questo essere altri non è che un demone artificiale.
Enchant HellBlaze
Enchant HellBlaze

Negli ultimi istanti di vita di quest'essere scopriamo quali sono i ricordi che lo tormentano, scopriamo che Dale è il padre di Guila e che il suo ricordo è quello in cui parla ai suoi figli dispiaciuto per un fallimento.

Gowther riesce a capire chi c'è dietro alla creazione di questi demoni artificiali e cosi ora i Seven Dadly Sins hanno un tassello in più per scoprire la verità!

*

In questo episodio scopriamo anche come mai Meliodas si sia affezionato ad Elizabeth e abbia deciso di aiutarla.
Elizabeth ha lo stesso nome di Liz, una guerriera di un regno nemico catturata e destinata ad esser uccisa, ma salvata da Meliodas con il quale, dopo qualche tempo, si legò.
Tutto questo viene svelato dal vecchio Cain che affida all'attuale Elizabeth una spada, quella che tempo addietro Meliodas rifiutò come regalo da Liz, ma che in questo episodio decide di usare per uccidere il demone "Dale".

Altra cosa, Helbram, dopo aver ricevuto la testa del cavaliere sconsacrato chiede a Guila di distruggerlo... che uomo senza cuore! Far distruggere la testa che sa esser quella del padre alla figlia

Se volete vedere l'episodio andate nel sito dei "BowlingBall Fansub" vi allego il video della seconda sigla iniziale - "Seven Deadly Sins" by MAN WITH A MISSION:


Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: