lunedì 13 aprile 2015

Hikari Sentai Maskman

Hikari Sentai Maskman
Hikari Sentai Maskman

Nuova settimana nuova serie tv di cui parlare, per oggi sono stati scelti i "Hikari Sentai Maskman".

Come ogni settimana (con questa siamo a quattro settimane), vi parlo di una serie Anime, oppure Sentai o Tokusatsu.
Oggi l'argomento è la serie Super Sentai di Hikari Sentai Maskman.

Hikari Sentai Maskman


Hikari Sentai Maskman è l'undicesima serie creata dalla Toei per la serie "Super Sentai" trasmessa su TV Asahi, composta da 51 episodi proposti dal 28 Febbraio 1987 al 20 Febbraio 1988.

Aiutati dal Comandate Sugata, un esperto di arti marziali, che ha scoperto l'esistenza dell' Impero Sotterraneo di Tube.

Una volta pacifico ora, sotto il controllo di Zeba si è trasformato in un'Impero maligno che ha preso di mira la superficie, decidendo di conquistarla.

Per impedire ciò Sugata ha scelto 5 ragazzi, addestrandoli ognuno in una specifica arte marziale insegnandoli inoltre a controllare la mistica energia dell' "Aura Power".

Ecco a voi un paio video:




Dopo questa presentazione della serie passo a presentarvi con una piccola intervista un fansubber del team "The Crows Ita Fansub".

Come di "tradizione", inserisco una piccola legenda per seguire meglio l'intervista,
KTS - Sono io, mentre
S80 - Sharky80, il fansubber.

KTS: Ciao Sharky80, piacere di conoscerti, passiamo subito al sodo, qual'è il tuo compito e di quale serie Sentai/Tokusatsu o Anime ti occupi?!!
S80: Il mio compito è quello di tradurre le varie serie in italiano e di sottotitolarle nella stessa lingua. Attualmente mi sto occupando di varie serie sia sentai che tokusatsutra di loro posso annoverare maskman,bima satria garuda e daimajin kanon.

KTS: Qual'è la tua serie preferita e perché!?
S80: Le mie serie preferite sono gridman e wispector perchè sono le prime serie che ho guardato (la prima nella versione americana, super human samurai cyber squad, la seconda in originale doppiata in italiano).

KTS: Se potessi recuperare una tra le serie più datate (e magari sconosciute) quale fansubberesti?
S80: Probabilmente cercherei di subbare la trilogia da cui è stato tratto vr troopers e molto probabilmente gridman di cui per ora non si trovano versioni subbate in lingue occidentali.

KTS: L'interrogatorio, ehm l'intervista è giunta al termine, Grazie per le tue risposte ed ecco quella finale, partendo dal presupposto che queste serie tv hanno come scopo di intrattenere (e raccontare una storia, quasi sempre fantastica), secondo te qual'è lo stile visivo che rende meglio?!?! Quello classico con costumi (sia per i Mecha che per i Mostri) oppure uno moderno e fatto interamente in CG?!?!
S80: Mah secondo me entrambi gli stili sono adatti. la scelta dipende dalla serie e dai creatori.

Dopo questa bella chiacchierata non mi resta che salutarvi insieme ai The Crows Ita Fansub, e arrivederci (o a ri-leggerci) presto!!

by

Kain The Supreme

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: