venerdì 10 aprile 2015

Anime Gate a Tokyo

Anime Gate a Tokyo
Anime Gate a Tokyo
Tokyo è la città degli Anime, dove gli Anime non vengono solo creati nelle varie società di Animazione, ma vengono anche mostrati al pubblico sotto forma di statue di bronzo.

Atom - Astroboy
Atom - Astroboy
Lum - Lamù
Lum - Lamù
Giorno 4 Aprile, è stato inaugurato l' "Anime Gate" nei pressi della stazione della metropolitana Oizumi-Gakuen (metropolitana Seibu Ikebukuro di Nerima) a dimostrazione che Tokyo (e con la città tutto il Giappone) è la patria degli Anime.

Se vi state chiedendo di cosa si tratta la risposta è semplice, è una mostra/esposizione di statue in bronzo di alcuni dei personaggi più famosi del mondo dei cartoni animati.


Joe Yabuki - Rocky Joe
Joe Yabuki - Rocky Joe
Tetsuro e Maetel
Tetsuro e Maetel
Per l'inaugurazione di questo Anime Gate, sono state esposte al pubblico le statue di Lum (in Italia conosciuta come Lamù) da Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi, Atom (in Italia conosciuto come Astroboy) da Tetsuwan Atom di Osamu TezukaJoe Yabuki (in Italia conosciuto come Rocky Joe, e ci aggiungo MITICO) da Ashita no Joe di Asao Takamori e Tetsuya Chiba, Tetsuro e Maetel da Ginga Tetsudo 999 (Galaxy Express 999... dai ma non mi dite che non lo avete riconosciuto...) di Leiji Matsumoto.

All'evento hanno partecipato anche Leiji Matsumoto e Rumiko Takahashi che hanno posato per delle foto insieme alle loro "creazioni".
Da notare che l'allestimento sarà attivo fino a Marzo 2016 e le statue cambieranno ogni sei mesi.

Vi lascio con le video sigle di questi fantastici ricordi animati...

AstroBoy - Atom - Capitan Jet:

Lum, Urusei Yatsura - Lamù:

Ginga Tetsudo 999 - Galaxy Express 999 (la sigla Italiana è degli Oliver Onions):

Ashita No Joe - Rocky Joe (cantata dagli Oliver Onions):

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: