martedì 24 marzo 2015

The Brave Fighter of Legend Da-Garn

The Brave Fighter of Legend Da-Garn
The Brave Fighter of Legend Da-Garn

Un' anime di 23 anni fa, "The Brave Fighter of Legend Da-Garn" prende ancora vita!

The Brave Fighter of Legend Da-Garn, conosciuto anche come Da-Garn è una serie televisiva di cartoni animati prodotta dalla Sunrise (come regista c'era Katsuyoshi Yatabe) nel lontano 1992 che fa parte della serie "Braves" (come GaoGaiGar).

Trama in breve


Seiji Takasugi entra in possesso della pietra conosciuta con il nome di "Aurin" che è l'alter ego della volontà del Pianeta Terra.
Con esso ha anche ricevuto il compito di difendere la terra da OhBoss che ha intenzione di rubare l'energia dell'intero pianeta.
Per impedire che ciò avvenga Seiji deve trovare e risvegliare otto Coraggiosi robot addormentati in varie parti del mondo e tramutati in "brave stones".
Durante il suo lungo viaggiare incontrerà vari nemici e vari nuovi alleati.

Brave Series


Prima ho accennato al fatto che questo anime faccia parte della serie dei "Braves" vi posto una lista di altre serie che vi fanno parte:
1990 Brave Exkaiser
1991 The Brave Fighter of Sun Fighbird
1992 The Brave Fighter of Legend Da-Garn
1993 The Brave Express Might Gaine
1994 Brave Police J-Decker
1995 The Brave of Gold Goldran
1996 Brave Command Dagwon
1997 The King of Braves GaoGaiGar composto da 49 episodi con più (info prese da wikipedia)
  • 1999 Betterman è stato uno spin-off di GaoGaiGar con 26 episodi 
  • 2000 The King of Braves GaoGaiGar Final 
  • 2005 The King of Braves GaoGaiGar Final Grand Glorious Gathering

Ecco l' opening theme di questo anime:


Se vi state chiedendo come mai ho avuto voglia di parlarne il mistero è presto svelato, ne ho visti i primi 3 episodi online grazie ai fansubbers di cui vi ho parlato nel precedente articolo (Kyoryu Sentai Juranger e i The Crows).

Nella speranza di farvi cosa gradita ho disturbato un'altro membro del team per fargli qualche domanda, si tratta di Zio Pangu.

Inserisco una piccola legenda per seguire meglio l'intervista,
KTS - Sono io, mentre
ZP - Zio Pangu il Fansubber.

KTS: Ciao Zio Pangu, piacere di averti qui nel mio blog, parto subito con la prima domanda: Da cosa deriva il tuo nickname?!?!
ZP: Ciao a te. È un piacere essere fra voi. Il mio nome, contrariamente a quelli fantascientifici dei fansubber, deriva da un nomignolo datomi dal figlio di un mio fraterno amico. Io mi chiamo Marco, ma lui mi chiamava Zio Pangu. E il nomignolo mi è rimasto. Tutto qui.

*
KTS: Dopo la prima domanda, che serviva per rompere il ghiaccio, passiamo a qualcosa di più serio. Qual'è il ruolo da te ricoperto nel team di fansubbers, e di cosa ti stai occupando ora?
ZP: Il mio ruolo, in questa grande avventura, è quello di traduttore. Dall'inglese e dal portoghese. Quest'ultima con mia grande sorpresa. Mi occupo attualmente della serie di Da-Garn!

*
KTS: Tra una serie Sentai e una serie animata (classici cartoni animati) quale preferisci e perché?
ZP: È tutto molto strano. Io non sono un amante delle serie Supersentai. Adoro gli Anime. Quando Black Condor mi ha contattato per entrare a far parte del gruppo, ero un pò perplesso. Gli dissi "Ma io non amo i Power Rangers!". Allora scelsi un Anime: Da Garn. Poi sono arrivati i Go Busters, i Goggle V, i Gorangers (prima mitica serie Supersentai tradotta dal portoghese. Mi vanto nel dire che siamo gli unici), Laserion sempre dal portoghese......e forse ne dimentico qualcuna.

*
KTS: Concludendo la mini intervista ti saluto e ti chiedo, come domandone finale, quale serie vorresti fansubbare che ancora non hai fatto e perché?
ZP: Il mio sogno è quello di poter subbare la prima serie dei Gatchaman del 1972. Qui in Italia è arrivata la versione americana col titolo La battaglia dei pianeti. Ma pesantemente rimaneggiata. Ecco, se fosse possibile, mi dedicherei "anime" e corpo a quella serie. Un saluto a tutti voi e.....mi raccomando seguiteci sempre. Ciao!!

Come avete potuto leggere il team dei The Crows Ita Fansub ama fansubbare sia anime che sentai e tra questi figura anche "Himitsu Sentai Goranger" che vi propongo insieme all'anime "The Brave Fighter of Legend Da-Garn".

Se vi state chiedendo dove potete trovarli, beh sul loro sito, questo: "http://thecrowsfansub.forumcommunity.net/".

A presto!!

By

Kain The Supreme


Nessun commento: