venerdì 26 giugno 2015

Indie Game - Mandragone Game

Indie Game - Mandragone Game
Indie Game - Mandragone Game

Eh la voglia aumenta sempre più ogni volta che faccio una ricerca su google.

Come sapete parlo spesso di videogame e ogni tanto parlo anche di persone che "creano".
Con creano parlo sia di persone che creano oggetti che di quelle che programmano o sviluppano in qualche modo i loro progetti ed idee.

Se in Passato ho parlato della voglia di fare di noi Italiani oggi, dopo aver fatto un giro sulla rete, vi parlo degli Indie Gamers (tante persone che hanno voglia di fare e spesso lo fanno gratuitamente).

Per farla semplice e breve una produzione "indie" indica una creazione di qualcosa, software o anche oggetti fisici, creata da appassionati.

Certo come dimostrato in vari settori spesso gli appassionati riescono a fare meglio di alcuni blasonati professionisti ed è dimostrato da alcune campagne su kickstarter o indiegogo dove degli amatori sono riusciti a realizzare i loro sogni ottenendo il finanziamento per il loro progetto.

Un esempio (anche di fantasia) è data dalla #Mandragone un team di amici che crea e sviluppa giochi e applicazioni, molti dei quali gratuiti.

Andando su google play (cliccate qui per vedere tutti i giochi ed applicazioni "Mandragone") ho visto una piccola ma interessante selezione di giochi e poi sul loro blog mostrano pure un'altra applicazione "GUESS MY DAY" (ovviamente da prendere con le pinze i risultati e con il sorriso sulle labbra eheh) che dovrebbe dirvi in anticipo cosa vi riserva la giornata (ripeto da prendere con un sorriso sulle labbra).

I giochi sono degli arcade come Bubble Circus e sono tutti free se avete voglia di provarne qualcuno andate nella loro pagina "Mandragone Game", tanto non perdete nulla e male che vada vi divertirete.

Buona Fortuna a "Mandragone Game" e a tutti coloro che credono e lottano per i loro sogni e progetti!!

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: