domenica 27 settembre 2015

3D Printing per il Metallo

3D Printing per il Metallo
3D Printing per il Metallo

La MatterFab ci propone la sua prima stampante 3D per il metallo. L'innovazione nell'innovazione!!

Molti di noi sono già al corrente di cosa sia una stampante 3D e del materiale che normalmente viene impiegato per la creazione dei prototipi con queste fantastiche "creature".

Dopo la plastica (PLA, PVC etc etc) è ora il turno del metallo, si il metallo.

Questo è quanto hanno pensato e messo in atto i fondatori della MatterFabMathew Burris e Dave Warren, che sono riusciti a creare una stampante 3D per il metallo.

Il processo è abbastanza semplice, viene steso uno strato di polvere di metallo e poi un potente laser lo fonde in modo perfetto e preciso.

L'idea di creare una stampante 3d per il metallo è nata per l'esigenza di continuare a lavorare infatti la famiglia di Burris, da generazioni ha creato telai e altre parti meccaniche ad uso aerospaziale ma con l'avvento della stampa 3D industriale, il loro lavoro è andato a diminuire, da qui la voglia di andare avanti creando e reinventando il loro lavoro e mestiere.

Ancora devono essere fatti alcuni test e alcune stampanti andranno a finire nelle mani di alcuni partners della MatterFab per ulteriori test, speriamo in future e positive notizie su questa ditta e sulla sua stampante.

Qui il sito della ditta "http://matterfab.com/".

Ecco un video con la stampante in azione:

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: