lunedì 20 aprile 2015

Ressha Sentai ToQger

Ressha Sentai ToQger
Ressha Sentai ToQger

Ancora una nuova settimana si appresta ad iniziare, quindi si parla di creazioni del Sol Levante, ancora telefilm con super squadre di eroi, oggi si parla "Ressha Sentai ToQger".

Come pre-annunciato, la serie di questa settimana è "Ressha Sentai ToQger", una serie dedicata ai ferrovieri...

Ressha Sentai ToQger


Ressha Sentai ToQger è la 38esima serie creata dalla Toei per la linea dei Super Sentai (detta in maniera più semplice, una serie alla "Power Rangers") caratterizzata da alcune peculiarità. La prima è che i vari membri della squadra si identificano con i numeri (le altre serie invece si basavano sui colori), la seconda è che tutta la serie è incentrata sui treni.

La serie per questo motivo ha ricevuto anche un premio ad Ottobre 2014, per aver fatto si che "i giovani amassero viaggiare in treno", dal Ministero della terra, infrastrutture, trasporto e turismo (MLIT - Ministry of Land, Infrastructure, Transport and Tourism - Fonte Wikipedia).

Trama



Solo coloro che hanno una grande immaginazione possono vedere la mistica linea ferroviaria chiamata "Rainbow Line" che viene percorsa da dei fantastici treni chiamati Ressha i cui "conducenti" vengono chiamati ToQgers.
I ToQgers sono chiamati a combattere contro i malefici seguaci della Shadow Line che usa la paura, la tristezza affinché l' Imperatore Zeta possa tornare invita al solo scopo di eliminare tutta la Luce dal mondo.

Questo è il plot generale di questa serie e qui c'è un video per presentarli meglio:


Ed ora una piccola intervista con un membro dello staff dei fansubbers "The Crows".
Oggi è il turno di MCMXC, un traduttore che ci terrà compagnia.

Inserisco una piccola legenda per seguire meglio l'intervista,
KTS - Sono io, mentre
MCMXC - è MCMXC, ehhe il Fansubber.

KTS: Ciao MCMXC, piacere di conoscerti e di averti qui nel mio blog come ospite (anche se solo virtualmente)!
MCMXC: Piacere mio!

KTS: In queste settimane ho conosciuto alcuni tuoi "colleghi" traduttori con cui condividi la passione per i Sentai, Tokusatsu e Anime, quindi la mia prima domanda (molto intellettuale) è: Che origini ha il tuo nickname?!?! °_°
MCMXC:  La mia prima passione sono stati i videogiochi, e per un periodo la Ocean Software annunciò i giochi previsti per il 1990 con una pubblicità a doppia pagina con una città in stile Blade Runner ed un bel "MCMXC" (Ovvero "1990" in numeri romani) in primo piano. All'epoca mi è piaciuto subito e lo uso da allora!

KTS: Ahaha chiedo scusa a tutti ma con un nickname cosi non ho saputo trattenermi ho dovuto fare la domanda di prima, ora torno serio e inizio con le domande serie, da quanto tempo è che sei nel mondo del fansub!??!
MCMXC: Ho iniziato nel 2006, principalmente per far distribuire un video che mi interessava diffondere. Ho poi continuato con varie collaborazioni.

KTS: Di cosa ti stai occupando attualmente e come ne sei venuto a conoscenza!?!?
MCMXC: Ho da poco completato ToQGers VS Kyoryuger, ed ora sto sistemando alcune cosette su degli episodi di Ohranger. Ne vengo a conoscenza grazie a quello che mi viene proposto di volta in volta.

KTS: In passato ho già fatto questa domanda, se ricordo bene a Lily Rose, ma la ripropongo qui a te, modificandola un pò "Se ti fosse data la possibilità da un grosso produttore, di creare una serie tua, nata da una tua idea, con personaggi creati da te... cosa sarebbe un Anime o un Sentai? E che tipo di riprese faresti, con costumi di scena o con Cg!?!?"
MCMXC: Decisamente un Anime, ed in 2D il più possibile! Amo l'animazione tradizionale ;)

KTS: Ed ecco l'ultima domanda. Ho letto ora nel sito dei The Crows che oltre ad essere traduttore ti occupi anche di "Timing", potresti spiegarci di cosa si tratta?!?!
MCMXC: In due parole altro non è che il sincronizzare la durata dei sottotitoli con la parlata del personaggio.

KTS: Grazie di aver risposto alle mie domande e di aver spiegato qualcosa di nuovo (timing) a me e a chi ci legge! A presto (spero) MCMXC.
MCMXC: Ciao!:D

A presto con i Crows e con una nuova intervista!!!

By

Kain The Supreme

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: