Pagine

lunedì 26 marzo 2018

Video Relax: La Fine Di Marzo

Video Relax: La Fine Di Marzo
Video Relax: La Fine Di Marzo

La fine (del mese) di Marzo è vicina, mancano ormai pochi giorni.
Ma oggi non voglio parlare di "fine" ma di un nuovo "inizio", quello della nuova settimana!!!

Ecco gli argomenti di questo ultimo lunedì di Marzo 2018:

Il progetto artistico Easypop di Roberto Mazzeo
Trasformare vecchi "Speakers" in Speaker Bluetooth!
Uncinetto di MeryRosy: Calzini ad Uncinetto per neonati (e per dolls)
The Crows Ita Fansub: Megaranger VS Carranger & Chouriki Sentai Ohranger
Diamo i numeri!!! Ehm Do i numeri!!
Musica: The Cure

Il progetto artistico Easypop di Roberto Mazzeo


Iniziamo la settimana con un "pizzico" d'arte nostrana.

Parto dicendo che quest'artista "de Roma" l'ho scovato grazie ad un suo post su facebook, in uno dei tanti gruppi a cui sono iscritto, vi riporto il post dall'account dell'artista:



Il nome di questo artista è Roberto Mazzeo, di Roma, che riesce a combinare studi accademici col suo talento naturale e da autodidatta.

Riesce a cogliere il meglio di più percorsi distinti (tecniche), che riesce a far confluire in una personalissima visione-sintesi che unisce il Mecha nipponico con l'arte classica, la greco romana col Barocco, la politica con la sociologia e l'attualità; la pop art col concettuale.

Riprendendo spunto dall'immagine del Great Mazinger (Il Grande Mazinga) di sopra, potremmo pensare che si stia riposando dopo l'ennesima battaglia contro le forze del male, intento a pensare a quante battaglie ha già affrontato e quanti ne dovrà ancora affrontare prima di poter giungere alla fine.

Un parallelismo con le vite di ognuno di noi, tutti noi "Lottiamo" giorno dopo giorno (Lunedì dopo Lunedì - lo sapete che io odio il lunedì) affrontando la vita e tutti gli ostacoli che, ahinoi, la stessa ci propone.

L'arte di Roberto Mazzeo che ci propone, come detto qualche riga più sopra, miscela i mitici Nagaiani (ma non solo) con opere classiche come questo Jeeg che fa le veci della "Donna Accucciata" Camille Claudel del 1884 (immagine di riferimento "QUI"):



Bella anche la reinterpretazione di "Amore e Psiche" di Antonio Canova (1793) - Grande Mazinga e Venusia la scultura originale è questa "QUI" - :



NON sono un esperto d'arte o un critico, quindi magari le opere potrebbero presentare dei "difetti" che solo degli esperti del settore possono notare, ma a me da semplice pagano piacciono sia quelle con i MIEI MITI D'INFANZIA dal cuore Robotico sia quelli "umani" come Miss Dronio e Lamù:





Con un po' (forse troppa) sfacciataggine ho contattato Roberto Mazzeo che mi ha gentilmente concesso una piccola "chiacchierata", qualche breve domanda sul suo lavoro e sulle sue opere.

Prima Domanda: Ogni artista vuole farsi conoscere e ancora di più vuol far conoscere la propria "idea", cosa si cela quindi dietro l'incontro di "Mecha" e i classici del passato!?!

The Rape of Venus acrilico 200 x 115 a destra Roberto Mazzeo
The Rape of Venus acrilico 200 x 115 a destra Roberto Mazzeo
L'incontro tra arte classica e anime è avvenuta quasi per caso... un paio di anni fa stavo realizzando una mostra in Sicilia ed il curatore mi chiese di eseguire delle opere più piccole, dei disegni da affiancare ai dipinti su tela... il tema della mostra era incentrato sugli Heros, in greco eroi, e lo spunto è arrivato proprio da qui dalla citazione greca. Da allora ho continuato fino ad oggi.

Seconda Domanda: Nel tuo bagaglio artistico ci sarà sempre e solo spazio per dipinti o c'è stato in passato o ci sarà in futuro spazio per sculture!??!

Io sono soprattutto un pittore ma recentemente ho iniziato a fare anche delle sculture.... realizzarle è un processo abbastanza lungo quindi ogni tanto ne nascerà qualcuna......

Terza Domanda: Dando sempre un piccolo sguardo al tuo sito ho notato vari "visi noti" del mondo degli Anime... ma erro o manca Devilman!?! 😛

Manca Devilman? Ahhh non me ne ero accorto ahahahha ..... arriverà prima o poi anche lui!!

Ringrazio di cuore Roberto Mazzeo per il tempo che mi ha concesso e per aver risposto alle mie domande, incrociamo le dita.... io adoro Devilman XD

Potete scoprire tutte le altre opere di Roberto Mazzeo sul suo sito web e sui social che vi propongo qui di seguito:



***

Trasformare vecchi "Speakers" in Speaker Bluetooth!


Iniziamo la settimana con un video interessante ed utile se amate il fai da te e adorate riciclare i vecchi oggetti.

Un esempio è stato dato nel video di "X-Creation", infatti in questo video possiamo vedere come dei vecchi "speakers" (altoparlanti per PC) vengono trasformati in altoparlanti bluetooh.

Forse non è cosi semplice come appare nel video... o forse si!!


Credo che sia una cosa ovvia e scontata, ma oltre che il canale di Youtube, X-Creation ha anche degli account da seguire anche su altri social come Facebook e Twitter, che trovate a questi indirizzi:


***

Uncinetto di MeryRosy: Calzini ad Uncinetto per neonati (e per dolls)



Poche parole per questo video, lascerò "parlare" il video!

Credo che potrei inserire questo video nella categoria "Fai da te made in Italy", non è qualcosa di ultra figo o che nessuno ha mai visto, si tratta solo della bravura, della passione e della pazienza che MeryRosy impiega in tutto ciò che fa.

Nel video (tutorial) di oggi possiamo vedere come vengono realizzate dei calzini ad uncinetto per neonati.

Ovviamente se fate collezione di dolls, in teoria, potreste impiegarli anche per le dolls.



Se le creazioni di MeryRosy vi piacciono, seguitela su questo social networks:



***

The Crows Ita Fansub: Megaranger VS Carranger & Chouriki Sentai Ohranger


Non mi perderò in chiacchiere, forse!

Megaranger VS Carranger è il crossover tra due serie quella dei "Denji Sentai Megaranger" con  quella dei "Gekisou Sentai Carranger"... ho parlato pure troppo (se volete c'è il Dio Digitale che vi attende... GOOGLE):



Il secondo video è l'episodio numero quarantasette (47) dei Chouriki Sentai Ohranger:



Volendo esagerare, in generosità, ecco che arriva anche il terzo video, l'episodio numero 5 di Wonder Momo:



***

Diamo i numeri!!! Ehm Do i numeri!!


Perché no!? dai tanto per cambiare, per variare, per... scrivere qualcosa di diverso...

Oggi vi do i numeri, se li giocate... fatemi sapere se diventate miliardari XD

X-Creation: 10 (X numero romano)
Easypop: 80 e 90 (per via dei soggetti delle sue creazioni riferiti ai robot degli anni '80 e visto che so da paura... 90)
Uncinetto di MeryRosy: 2 (un paio di calzini... quindi 2)
Denji Sentai Megaranger: 21 (ventunesima serie) - 51 (totale episodi) - 2 (movies)
Gekisou Sentai Carranger: 20 (ventesima serie) - 48 (totale episodi) -  2 (movies)
Chouriki Sentai Ohranger:  19 (ventesima serie) - 48 (totale episodi) -  3 (movies) - 47 (episodio proposto).

Numeri da giocare come meglio credete: 2 3 10 19 20 21 47 48 51 80 90.

Eheh Scherzi a parte anche per questo lunedì siamo arrivati alla conclusione dell'articolo, l'ultima cosa di cui vorrei parlarvi è, come al solito, di...

Musica: The Cure

I "The Cure" sono un gruppo musicale fondato nel 1976 da Robert Smith.

Il genere musicale a cui si rifanno è il Post-Punk Inglese con note Gothic-Rock e come caratteristica, beh dalla loro fondazione il gruppo ha subito vari cambiamenti e l'unico membro che vi è sempre stato fedele e presente è il fondatore Smith.

Perché io conosco i Cure!?!?!

Per via di un film del 1994 diretto da Alex Proyas e basato su un fumetto di James O'Barr il cui protagonista è stato interpretato da Brandon Lee, Il Corvo (The Crow).

E oggi vi propongo la bellissima "Burn" seguita dalla seconda canzone che amo tratta sempre dalla colonna sonora del film "The Crow", cantata da Jane Siberry "It Can't Rain All The Time" :






***

Dopo l'angolo della musica Signori e Signore andate e vivete questo nuovo inizio di settimana ;)

by

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento:

Posta un commento