sabato 24 marzo 2018

Son Goku May Doll della Banpresto

Son Goku May Doll della Banpresto
Son Goku May Doll della Banpresto

Una nuova graziosissima statua di Son Goku si affaccia sul mercato, ultra affollato, per la linea May Doll della Banpresto.

La linea May Doll della Banpresto vede come new entry Son Goku tratto da Dragon ball manga ed anime di Akira Toriyama.

Questa statica di 12 cm circa, verrà proposta in due varianti, la prima vede Goku con un'espressione seria e sull'elmo avremo il Drago Shenron, mentre per la seconda versione avremo Goku con un viso sorridente ed incastonata nell'elmo ci sarà la sfera del dragon dalle 4 stelle.

Da questa breve descrizione avrete intuito che l'abbigliamento di Goku non sarò il solito ovvero quello visto nel manga e nell' anime ma è del tutto originale, infatti avrà la livrea di un samurai.

Se siete curiosi e se volete sapere il "perché" di questa doll vi posso dire che la linea è un omaggio alla festa del "Kodomo no Hi", ovvero la festa dei Bambini che si celebra il 5 Maggio, in questa occasione si espongono i Koinobori, delle enormi "carpe" di carta o tessuto che vengono innalzate sulle case (attaccate a dei pali di bambù) a segnalare il numero di figli maschi presenti in quella casa.

Il figlio maggiore ha il Koinobori più grande ed in cima al palo, tutti gli altri andranno sotto e saranno di scala inferiore.

Sempre in questa occorrenza, per i figli Maschi, potrebbe essere esposto un Koinobori raffigurante Kintaro (personaggio della mitologia Giapponese) con indosso un Kabuto (elmo dell'armatura medioevale giapponese) e la statua di Goku vuole proprio simboleggiare "Kintaro con il Kabuto".

Son Goku May Doll della Banpresto ha un costo di 1.300 Yen per ciascuna versione.

Verrà rilasciato ad Aprile.

Per ulteriori info consultate la pagina ufficiale della Banpresto: "http://www.banpresto.jp/prize/detail/0038260.html".




Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: