mercoledì 7 marzo 2018

Novità per Fighting EX Layer by Arika

Novità per Fighting EX Layer by Arika
Novità per Fighting EX Layer by Arika

La Arika, in un video di Twitch, ha fatto alcune rivelazioni sul suo titolo, "Fighting EX Layer", mostrando inoltre 3 nuovi lottatori.
Di questo gioco della storica ditta Arika, ve ne ho già ampiamente parlato in un precedente articolo pubblicato ai primi di Febbraio (questo per tutti coloro che volessero leggerlo "Fighting EX Layer by Arika").

Nello speciale della Arika, rilasciato sulla piattaforma di Youtube, abbiamo visto il co-fondatore Akira Nishitani, rispondere ad alcune domande dei fans e soprattutto rivelare alcune importanti novità.

Le prime importanti informazioni rivelate riguardano il prezzo e le versioni che verranno rilasciate del gioco.

Mio omaggio a Shadow Geist
Mio omaggio a Shadow Geist
E' stato precisato che non ci saranno copie fisiche e che il gioco sarà distribuito attraverso il canale della Sony, dedicato alla Playstation 4, il giocò sarà rilasciato in due formati; il primo è la versione Light che avrà 12 personaggi giocabili sin da subito e 5 deck delle Gaugi e costerà $39.99, mentre la versione Standard del gioco con sempre 12 personaggi con Hokuto e 15 deck avrà un costo di $59.99!

I "Deck" saranno i contenitori delle varie gaugi, ovvero dei vari extra che ad esempio permetteranno ad un personaggio di avere super infinite, una velocità extra o un'armatura (invisibile) che eviterà di farlo scagliare in aria da una launcher.

Per quanto riguarda invece i personaggi nel video sono stati mostrati Cracker Jack, Blair Dame e Shadow Geist.

Prima di proseguire e prima di proporvi il lungo video (di 1 ora e 26 minuti), permettetemi di rivelarvi il roster attualmente conosciuto, quindi i personaggi per ora mostrati che sono: Kairi, Hokuto, Skullomania, Allen Snider, Garuda, Darun Mister, Doctrine Dark, Cracker Jack, Blair Dame e Shadow Geist.



Le altre novità riguardano i DLC che saranno offerti durante il lancio del gioco.

I DLC per Fighting EX Layer per ora riguardano solo i colori alternativi e i deck, per i colori che sono una decina, dobbiamo dire che verranno offerti due di base (P1 color e P2 color), i colori 3 e 4 (verranno spiegati meglio in seguito), e dal 5 al 8 saranno offerti separatamente.

Se verrà acquistato il pacchetto "Color Type A" verranno sbloccati tutti i colori di base di tutti i personaggi, quindi si manterrà anche in futuro la possibilità di impiegare questi colori, in previsione di aggiornamenti di design o di skin future.

E' anche presente il colore gold "Color Type-Gold" che sarà disponibile "uno" solo per ogni personaggio.

I Deck delle gaugi saranno pure offerti come DLC (il prezzo non è stato rivelato per ora), ci dovrebbero essere 33 caratteristiche (gaugi) con un massimo (al momento) di 15 deck dove inserirle per poi essere selezionate durante il gioco.

Nei DLC, se le cose lo permetteranno, verranno o potrebbero essere introdotti nuovi personaggi e altro... speriamo che le cose vadino bene.



Anche se sono state rivelate numerose informazioni (anche se tutte tradotte dal Giappone all' Inglese, e nessuna altro tipo di linguaggio è stato supportato per il video), sono stati lasciati in sospeso le due "ombre" dietro a Shadow Geist.

Chi mai potrebbero essere?!?

Secondo alcuni utenti di Youtube, potrebbero essere Nanase e Sharon... altra nota riguarda Volcano Rosso, che anche se viene citato nella storia di Jack, attualmente non rientra nel roster di personaggi.

Il rilascio di Fighting EX Layer è previsto tra fine Maggio e i primi di Giugno per Playstation 4, successivamente (tutto ancora da definire) verrà proposta la versione per Steam (pc).

Nota finale per il sonoro, sebbene saranno presenti dialoghi tradotti in inglese le voci saranno sempre in Giapponese con la possibilità di alcuni cambiamenti nei doppiatori, cosa anche abbastanza logica visto che l'ultimo titolo della serie Fighting Layer risale a più di 20 anni fa!

Vi lascio con il video del 26 Febbraio 2018:



Infine le schede dei vari personaggi:











Spero che le informazioni siano correte, cercherò nei limiti delle mie possibilità di tenervi aggiornati e di correggere eventuali miei errori.

In ultimo vi offro anche due video extra uno mostra Blair Dame e Jack (Cracker Jack) mentre il secondo mostra Shadow Geist:





by

Kain The Supreme

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: