lunedì 26 febbraio 2018

Video Relax: Addio Febbraio!

Video Relax: Addio Febbraio!
Video Relax: Addio Febbraio!

Benvenuto #Lunedì e Addio #Febbraio! Ehm è vero, mancano ancora due giorni... ma siamo lì!
Buongiorno!

Siamo ad un'altro lunedì... e sapete già cosa ne penso di questo giorno, per cercare di incoraggiarci vi offro una carrellata di video e di altre notizie varie!

Ecco un piccolo riassunto degli argomenti trattati oggi:
  • Dolci - Food: Cassatella di Sant'Agata e Minna di Virgini.
  • Arte Digitale: Laura Megara
  • Intrattenimento: Full Metal Kainar, Chouriki Sentai Ohranger e The Brave Fighter of Legend Da Garn.
  • Musica: Gigi D'Agostino.
***

Dolci - Food: Cassatella di Sant'Agata e Minna di Virgini.


Nella rubrica "Uno Sguardo al Web" di sabato 24 Febbraio (potete leggere l'articolo qui "___") vi avevo parlato di un dolce giapponese chiamato Oppai Chocolate, a dire il vero è stato Giovanni di "Calabrese in Oriente Giappone", e parlando di quei cioccolatini vi avevo detto anche che pure qui in Italia avevamo qualcosa che aveva a che vedere con i "seni delle donne".

In Italia abbiamo infatti dei dolci chiamati "Minna di Virgini" e le "Cassatelle di Sant'Agata" conosciute come Minni o Minnuzzi di Sant' Agata.

Le origini e gli ingredienti sono simili come simile è stata la volgarizzazione del nome.

"I Minni di Virgini" (I seni delle vergini) sono state create nel 1725 da Suor Virginia Casale di Rocca Menna, del Collegio di Maria di Sambuca (Agrigento - Sicilia) in occasione del matrimonio del Marchese don Pietro Beccadelli con donna Marianna Gravina.

Il nome è una volgarizzazione di "Virginia della Menna" un'abbreviazione del più lungo "Suor Virginia Casale di Rocca Menna", ma forse potrebbe avere un'origine ancora diversa, per ulteriori informazioni vi lascio al link di Wikipedia "https://it.wikipedia.org/wiki/Minna_di_virgini".

Video ricetta di "La cucina di Francesca":



Le Cassatelle di Sant'Agata invece sono un omaggio alla Santa che resistette senza mai vacillare alle torture subite a causa di un rifiuto di cedere alle avances di Quinziano, che giunsero all'esportazione di un seno della Santa.

Anche in questo caso però le origini del nome potrebbero essere diverse, vi lascio a due links, uno di wikipedia - "https://it.wikipedia.org/wiki/Cassatella_di_sant%27Agata" - e uno dedicato ai dolci siciliani - questo "https://www.dolcisiciliani.net/ricette/cassatelle-di-santagata-minne-di-vergine/".

La video ricetta è tratta dal canale "TV2000it":




***

Arte Digitale: Laura Megara


Per l'angolo dell' ARTE di oggi, vi farò fare un piccolo viaggio in Francia per vedere le fantastiche creazioni di Laura Megara.

Va bene, grazie ad Internet non dovrete fare alcun viaggio però la sostanza rimane, oggi vi gusterete le fantastiche creazioni di questa giovane artista Francese.

***

Come ho già detto il suo nome è laura Megara, una ragazza Francese, la sua passione è il disegno con un particolare attaccamento ai Chibis (magari dovuto alla bravura nel realizzarli), i CHIBI o in inglese Super Deformed non sono altro che una sorta di caricatura dei personaggi, spesso sono realizzati con la testa molto grande e il corpo molto piccolo (senza un'apparente proporzione o logica), altre volte la testa è grande quanto tutto il corpo PERO' non si ferma a questi infatti dipinge anche panorami e ritratti in arti classiche (non solo in digitale).

Lo stile Chibi trattato da Laura, varia come variano i soggetti, quelli di Laura sono i personaggi delle serie della Disney, come Campanellino (Tinker Bell), Mary Poppins Alice nel Paese delle Meraviglia (Alice in Wonderland) per continuare con le "Principesse Disney" come Cenerentola (Cinderella - che trovate qui a destra) e Bianca Neve (Snow White - anche lei presente nella piccola galleria proposta qui di seguito)

 La piccola galleria di immagini che trovate in questo articolo non rispecchia la grandezza e la vastità dell'operato artistico di Laura.

Per rendervi conto della sua bravura (dipinge anche con stili più classici toccando il Realismo e il Semi Realismo) guardate Daenerys su DeviantArt per meglio capire - "https://lauramegara.deviantart.com/" - ci sono anche i paesaggi e nature morte nelle sue realizzazioni.

Ammetto che questo spezzone del mio articolo dedicato all'arte di Laura... lo sto scrivendo a pezzi, guardo un paio di disegni e scrivo qualcosa, guardo i paesaggi o i ritratti semi realistici e scrivo altro... spero di riuscire a farvi venir voglia di andare a vedere il suo profilo su Deviant Art - cioè questo "https://lauramegara.deviantart.com/" -.

Vi lascio gustare tre immagini "Chibi" (adoro pure io questo tipo di disegno), Mary Poppins, Bianca Neve e Campanellino:




Credo di aver parlato (scritto) anche troppo questa volta di arte... ma dai ammettetelo... MERITA.

Ah sulla sua pagina di Deviant Art, Laura ha anche avviato una campagna per le Commissioni, ovvero accetta di creare dei disegni su commissione per chi lo richiede, vi lascio il link se foste interessati "https://lauramegara.deviantart.com/journal/Terms-and-Conditions-716021869", ovviamente parlate in Inglese o Francese per comprendervi.


***

Intrattenimento: Full Metal Kainar, Chouriki Sentai Ohranger e The Brave Fighter of Legend Da Garn.


Full Metal Kainar by The Crows Ita Fansub
Full Metal Kainar by The Crows Ita Fansub

Passiamo all'intrattenimento offerto e sottotitolato dai The Crows!

Come primo video vi porto l'episodio numero quarantacinque (eh si siamo al 45°) dei "Chouriki Sentai Ohranger", che vi propongo subito:



Si prosegue con un nuovo episodio di #Kainar.

Di Kainar vi ho già parlato ad inizio anno (in questo articolo: "Video Relax: Buon Anno Nuovo, Buon 2018!!") e quindi non aggiungo altro tranne che siamo arrivati al dodicesimo appuntamento ehm episodio.

Come staranno andando le cose per Alex, Wesley ed Oscar!?!? Scopriamolo subito:



Il video che segna la conclusione della carrellata dedicata all'intrattenimento proposto dai The Crows Ita Fansub è la seconda opening di "The Brave Fighter of Legend Da Garn":


Per oggi chiudiamo qui con il fansub, ma non lo abbandoneremo mai vero!?!?! ;)

***

Musica: Gigi D'Agostino.


Per l'angolo della musica voglio andare al sicuro... insomma punto al successo assicurato!

Due righe solo per dire che Gigi D'Agostino, vero nome Luigino Celestino D'Agostino, nato a Torino il 17 dicembre 1967, è un disc jockey e produttore discografico italiano, talvolta menzionato come Gigi Dag, che ha iniziato la sua carriera nel 1986 come Disch Jockey, nel 1993 diventa Dj Residente alla discoteca Ultimo Impero (Airasca, Torino).

Dopo aver pubblicato alcuni remix con lo pseudonimo Noisemaker, èinvece del 1998 il sui album "L'Amour Toujours" da cui vi propongo la canzone che dà il nome all'intero album:



A seguire "Another Way", ed infine "Silence":





Perdonate la mia svogliatezza, ma questo lunedì non avevo voglia di cercare novità, non so perché ma avevo voglia della musica di Gigi, cercherò qualcosa di nuovo per il prossimo lunedì, promesso.

Con questo il lungo articolo di oggi si chiude, spero di ritrovarvi presto nel prossimo.

by

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: