mercoledì 27 dicembre 2017

100 anni di anime concentrati in 15 minuti

100 anni di anime concentrati in 15 minuti
100 anni di anime concentrati in 15 minuti

Dal 1917 al 2017 per arrivare un giorno al prossimo centenario al 2117 (si spera). 100 anni di anime ci vengono condensati in un video di quasi 15 minuti.

Il video che viene allegato a questo articolo si prende l'onere di mostrare i più famosi anime che hanno fatto la storia in questi 100 anni.

L'Associazione dell' Animazione Giapponese - Association of Japanese Animations (AJA) - per festeggiare l'anniversario dei 100 anni ha indetto un festival (ormai passato, si è infatti svolto dal 13 al 15 ottobre 2017) e ha anche deciso di far "creare" una canzone che faccia da bandiera e simbolo di questa occasione.

La canzone si intitola "Tsubasa wo Motsu Mono ~Not an angel Just a dreamer~" (Those With Wings: Not an Angel, Just a Dreamer) le voci (sia cantanti che doppiatori) che hanno aderito a questa iniziativa sono: i☆Ris, Azumi Inoue, the Wake Up, Girls! singing group, Maaya Uchida, Akira Kushida, GRANRODEO, Isao Sasaki, Hiro Shimono, JAM Project, Konomi Suzuki, Kenichi Suzumura, Ayana Taketatsu, Minori Chihara, TRUE, Toshiyuki Toyonaga, Shoko Nakagawa, Wataru Hatano, Mitsuko Horie, Minami, Ichiro Mizuki, Suzuko Mimori, May'n, e Chihiro Yonekura.

Kōhei Tanaka (One Piece, JoJo's Bizarre Adventure) e Noriyasu Agematsu (Senki Zesshō Symphogear, BanG Dream!)hanno composto la canzone mentre Aki Hata (The Melancholy of Haruhi Suzumiya, My-HiME) e Shouko Fujibayashi (JoJo's Bizarre Adventure, Assassination Classroom) hanno creato le liriche (i testi).

Ma non ci si è fermati a questo è stato anche rilasciato un video che include alcuni dei maggiori titoli di questi anni, con alcune hits... alcuni cult (Mazinga Z, Tecno Ninja Gatchaman, Go Go Mach 5, Il magico mondo di Gigì, Yattaman e tanti altri), cosa quasi logica e scontata... hanno colto l'occasione per far ascoltare la sigla, l'inno di questi primi cento anni di animazione, la su citata "Tsubasa wo Motsu Mono ~Not an angel Just a dreamer~".

Basta parlare, vedetevi il video, 14 minuti e 19 secondi di ricordi e curiosità:



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: