lunedì 20 novembre 2017

Video Relax: 10 giorni alla fine di #Novembre

Video Relax: 10 giorni alla fine di #Novembre
Video Relax: 10 giorni alla fine di #Novembre

Una nuova settimana si schiude d'avanti a noi!
Facciamoci forza ed affrontiamo il nostro nuovo Lunedì.

Lo sapete che odio i lunedì?!?!
Beh credo di si, non è la prima volta che lo dico XD

Per iniziare bene oserei dire di farlo con un pochino di..

Arte: Shisleya e la sua Arte


Credo che iniziare la settimana con dei bei disegni, tra l'altro di un'artista Italiana, sia un'ottima cosa.
Shisleya infatti è solo il nome d'arte di Rosalba Palombini, nata nel 1985 e attualmente lavora come Ingegnere Architettonico con la passione per il disegno e per la creazione di storie di fantasia.

Insieme ad Arianna Di Pietro la nostra Rosalba ha scritto un ciclo di romanzi fantastici, Instrumenta.
Ma uso la migliore descrizione possibile, quella scritta dalle creatrici di questo progetto, per poterlo spiegare nel modo più completo e chiaro:

«Nasce come progetto amatoriale, per il piacere della scrittura e del disegno che ci accomuna. Inizialmente pensato per un fumetto, col tempo la sceneggiatura è diventata così articolata e complessa da necessitare un'altra forma espressiva: il romanzo, appunto.

Da allora il progetto ha mutato pelle molte volte. La storia è diventata più seria, a tratti drammatica, i personaggi inizialmente creati per una storia breve e non troppo impegnativa sono stati ripensati in una nuova funzione, la trama si è complicata (e allungata a dismisura) e il singolo libro è diventato un ciclo di romanzi.

Le illustrazioni che trovate nella pagina sono state realizzate dalle due autrici a corredo della storia, di cui intendiamo presentare il primo libro entro la fine dell'anno.
Nel frattempo, data la natura ibrida del progetto, abbiamo pensato di raccogliere in uno schetchbook autoprodotto un assaggio della controparte grafica che ha dato il via al tutto (inizialmente era pur sempre un fumetto!). »



Se volete sapere di più su Shisleya ehm Rosalba e il suo progetto, Instrumenta, ecco un paio di links da tenere sott'occhio:

http://shisleya.deviantart.com

http://www.facebook.com/Rosalba.art/

http://www.facebook.com/Instrumenta.page/

Food Recipe - Ricetta: Maionese Vegana

Dopo l'arte grafica, passiamo all'arte culinaria con una video ricetta ultra veloce.
In questa ricetta proposta da Canale 13 vedremo e scopriremo come creare velocemente una maionese adatta a chi non può mangiare uova, a chi ama provare cibi diversi e ai vegani, la Maionese Vegana:



Musica: Whigfield


Whigfield, il cui vero nome è Sannie Charlotte Carlson, ha esordito nel 1994 con la canzone di genere Eurodance "Saturday Night" che le ha portato fama internazionale facendole anche ottenere il record di prima donna di nazionalità non inglese a debuttare alla posizione numero 1 della classifica britannica dei singoli.

Anche se ci sono stati dei strani rumors del suo cantare in playback ai live, Whigfield è ancora in attivo, ma ecco il pezzo che la resa famosa a livello mondiale:



Con questo l'articolo è finito, andate in pace... ehm volevo dire vi auguro una Buon Lunedì e una positiva ed eccezionale settimana.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: