sabato 18 febbraio 2017

Due Stranezze dall'estero

Due Stranezze dall'estero
Due Stranezze dall'estero

Due Stranezze dall'estero che potrebbero incuriosire ed interessare molte persone, sia i golosi di gelato che i manici delle palestre.

Oggi vi voglio parlare e mostrare, attraverso dei video, di due stranezze che si sono concretizzate all'estero e che forse potrebbero prendere piede anche in Italia.

Flower Gelato

Anche se l'estate è ancora lontana, come primo argomento ho deciso di proporvi la curiosa e strana idea di una gelateria Australiana.

I soci della i-Creamy, una gelateria di Sidney, per cercare di attrarre più clienti (e migliorare i propri incassi - ovviamente) hanno deciso di iniziare a servire delle piccole opere d'arte al posto dei noiosi cono gelato.

Infatti questa gelateria ha sviluppato una tecnica per presentare il gelato non più con la solita forma di "palle di gelato" ma bensì con la forma di fiori.

Ogni petalo, o strano di gelato, viene cosi scolpito con una spatola e poi deposto sulla cialda che pian piano prende la forma finale di un gustosissimo fiore gelato (in inglese Flower Gelato).

Qui potete trovare la pagina facebook di questa gelateria Australiana "https://www.facebook.com/icreamygelato" e qui un video della youtuber "NotQuiteNigella" che mostra la preparazione di un Flower Gelato:



Mie considerazioni su: Flower Gelato

L'originalità va premiata!
Credo sia evidente che l'idea di questa gelateria (originale ma anche strana), ovvero di proporre in modo diverso la propria produzione di gelati, abbia il solo scopo di attrarre i clienti... e fanno bene!

Non hanno fatto altro che creare una forma artistica, un design e lo hanno proposto, quello che mi fa pensare in negativo è che forse non sia una loro esclusiva visto che su youtube si vedono tanti video di questo tipo.

Il pro è quello di attirare i clienti offrendo qualcosa di esteticamente attraente il lato negativo è quello che si deve attendere un po' di più visto che la preparazione richiede più tempo.

Secondo me potrebbe anche prendere piede in Italia... voi che dite sul Flower Gelato!??! Che idea vi siete fatti?!?!

Palestra Giapponese con istruttrici in divisa da Cameriere

E dopo esserci ingozzati un bel Flower gelato, tutti a far palestra per bruciare le Calorie.
Dai ragazzi mi pare giusta ed onesta come cosa... facciamo della ginnastica e per variare un pochino dalle solite atmosfere andiamo in una palestra giapponese dove le istruttrici sono tutte in divisa da cameriera.

Vi sembrerà strano (si lo è), ma è tutto vero!

La Maid Gym è nata come progetto di CrowdFounding (infatti è stata fondata un mese prima della scadenza - per i più curiosi e per chi conosce il giapponese ecco il link di CampFire.jp) e come caratteristica, oltre alla cameriera in stile vittoriano personale, ha il fatto che ci sarà un numero chiuso ed limitato di persone per ogni sessione.

Il costo per 50 minuti di allenamento è di 7.500 Yen (60 euro) e prevedono anche un costo a titolo di quota di iscrizione di 10.000 Yen (ovvero 80 euro).

Ecco il link alla pagina facebook "https://www.facebook.com/maidgym/" ed in fine il solito video dimostrativo XD



Considerazioni finali sulla Maid Gym

In Italia non prenderà mai piede una palestra del genere anche se sarebbe interessante andare a dargli un'occhiata... alla palestra non alla bella istruttrice vestita da Cameriera Vittoriana.
Sarei curioso di vedere quale attrezzatura hanno da far arrivare cosi i prezzi anche se temo che sia solo l'abbigliamento della nostra cameriera che fa alzare il prezzo.

Saluti


Non mi resta che lasciarvi a riflettere su queste due stranezze dall'estero che vi ho appena proposto e magari se avete voglia commentate qui sotto, dite cosa ne pensate e se credete che possano prendere piede anche qui in Italia.

by

Kain The Supreme

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: