domenica 27 marzo 2016

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 25

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 25
Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 25

Con il venticinquesimo episodio si conclude la serie di "Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans" e le vicende dei Tekkadan!

Siamo arrivati alla fine di questa serie, ma ecco gli avvenimenti diq uest'ultimo episodio.

Continua lo scontro tra il Graze Ein e il Gundam Barbatos.

Il centro della città è ormai diventato un campo di battaglia tra due tipi di Alaya Vijnana, quello presente nel Gundam Frame Barbatos che lo collega al giovane Mikazuki e quello che ha trasformato Ein Dalton nel cuore del suo gigantesco Graze.

Poco distante si conclude anche un'altra battaglia quella tra McGillis e Gaelio.

Infatti finalmente McGillis svela le sue intenzioni al suo "amico" Gaelio, parla anche delle contraddizioni di Gjallarhorn che ha sempre bandito le modifiche cibernetiche ma che per raggiungere i suoi fini non ci ha pensato molto ad usare un umano, Ein Dalton, in una macchina.

Inutile dire che la reazione di Gaelio al tradimento e all'infamia di McGillis, è stata solo rabbia e voglia di vendicarsi, in considerazione del fatto che McGillis ha usato, facendo uccidere, anche Carta Issue.

Il Combattimento però è di breve durata e cosi Gaelio Bauduin cade sotto i colpi del suo "amico di infanzia" McGillis.

Ad Arbrau Kudelia e Makanai riescono ad entrare nel parlamento e Kudelia, spinta dal vecchio Makanai, riesce a parlare e accusa il comportamento nefasto di Gjallarhorn e tutti i suoi crimini.

*

Lo scontro tra Mika e Ein continua e anche se con molte difficoltà Mikazuki tiene testa al suo nemico.
La Vittoria Finale del Gundam Barbatos sul Graze Ein
La Vittoria Finale del Gundam Barbatos sul Graze Ein
Colpo dopo colpo il Barbatos perde pezzi della sua armatura e Mika si chiede cosa fare e come reagire.

Alcuni Mobile Worker raggiungono il luogo del precedente scontro e recuperano i loro feriti, scopriamo cosi che Azee, Lafter e Shino, anche se feriti, sono ancora vivi.

Orga scende in campo con un mobile worker per aiutare Mika ma anche per comunicare a tutti che Makanai è entrato nel parlamento e di vivere.

Mikazuki sente la sua voce e sfruttando tutte le capacità dell'Alaya Vijnana del suo Gundam Barbatos riesce a trovare la forza e il modo di reagire alla furia del Graze Ein.

*

Vi consiglio di vedere l'ultima puntata di questa stagione di "Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans" a questo link: http://www.daisuki.net/it/en/anime/watch.MOBILESUITGUNDAMIRONBLOODEDORPHANS.13132.html.

Fine


Che dire la serie all'inizio no mi aveva preso e la crudezza dei gesti di Mikazuki (che uccide a sangue freddo il Tenente Crunk - motivo che fa uscire fuori dal senno Ein Dalton fino a fallo arrivare a diventare un tutt'uno con un Mobile Frame) aveva dato un pò fastidio, ma la storia di base mi è piaciuta e le animazioni sono apprezzabili.

La storia, e il suo finale, farebbe pensare a un'ipotetica seconda stagione che riprende da Marte visto che i Tekkadan a fine episodio si preparano a lasciare la Terra (tranne Kudelia che vi rimane).

Bella la scena finale tra Orga e Mikazuki (che riporta dei danni seri, cieco dall'occhio destro e con una paralisi al braccio desto - lo riesce a muovere solo quando collegato al Barbatos via Alaya Vijnana).

McGillis, oltre ad aver usato e causato la morte dei suoi amici di infanzia ha anche "spodestato" Lord Iznario mandandolo in esilio  ehheeh disgraziato ed infame da consolare anche la sorella di Gaelio... mbah in un'eventuale seconda stagione lo si vedrà di sicuro ad organizzare qualche altro perfido piano contro i Tekkadan...

Bella la frase di Orga Itsuka per annunciare la fine della missione:
«Qualunque cosa succeda, vivete, anche se dovrete strisciare o morire provandoci.»

*

Serie a volte cruda ma bella ed emozionante... a presto, forse con la sua seconda stagione!!!

Giudizio finale per la serie: Promossa!!

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: