giovedì 17 marzo 2016

Cycle ball - un nuovo sport!?!?

Cycle ball - un nuovo sport!?!?
Cycle ball - un nuovo sport!?!?

Ne avete mai sentito parlare?!?!
Se vi piace il calcio e se vi piace andare in bicicletta hehe beh avete trovato uno sport che vi potrebbe piacere visto che li unisce in uno solo!

In passato ho parlato di altri "nuovi" sport come lo "SnookBall" (di cui ho scritto nel 2015) o del più recente "Fowling" oggi invece vi parlerò brevemente del Cycle Ball.

Onestamente parlando, la prima volta che l'ho visto (su Youtube, a fine articolo trovate il video) mi è sembrato alquanto curioso e cosi ho deciso di informarmi un pò.

Il gioco è stato creato da Nick Kauffman nel 1893, e da quanto si sà, l'idea è venuta dopo che Kauffman ha dovuto allontanare un cane e per farlo ha usato la sua bicicletta.

Da lì l'idea di usare le bici come un mezzo per il gioco solo che, per la felicità degli animalisti e dei cani, al posto di usare un cane si una palla.

Ebbene si questo "nuovo" ha in realtà 123 anni ed è anche chiamato Rad Ball, nel video che vi propongo potete vedere una finale mondiale abbastanza recente, mentre per i più curiosi posso dirvi che il team che ha vinto di più è una squadra di fratelli, i Pospíšil (Cecoslovacchia), hanno infatti vinto per ben 20 volte questo titolo dal 1965 al 1988.


Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: