sabato 26 marzo 2016

Bike Washing Machine - La ciclette-lavatrice

Bike Washing Machine - La ciclette-lavatrice
Bike Washing Machine - La ciclette-lavatrice

Fare il bucato sarà anche salutare da ora in poi.
Se volete sapere di più, continuate a leggere.

L'idea di un gruppo di studenti Cinesi della "Dalian National University" sta facendo il giro della rete.

Bike Washing Machine
Bike Washing Machine
Ad esser sinceri circola da qualche hanno ma da poco è stata ripresa anche dal famoso sito Wired.it!!!
Di cosa si tratta?!?!

Parliamo della Bike Washing Machine (chiamata anche BWM) ovvero dell'idea di riunire in un solo attrezzo una bicicletta (nel caso una ciclette da camera) e una lavatrice, immaginate di dover fare un lavaggio e di volervi nello stesso tempo tenere in forma.

In un futuro prossimo sarà possibile fare entrambe e grazie al fatto che la BWM ha un sistema di accumulo di energia (voi pedalate e la BWM immagazzinerà l'energia elettrica nella sua batteria) sarà possibile anche avviare il lavaggio in un secondo momento o utilizzare l'energia per le funzionalità del display.

Il concept è semplice, aprite l'oblò, inserite acqua, sapone e vestiti e poi pedalate, sarete sempre al corrente dello stato del lavaggio dei vostri capi perché lo vedrete in presa diretta mentre pedalate.

**

L'idea in sè sembra essere ottima, magari è più adatta a paesi del mondo con problemi di energia elettrica o di acqua (non viene specificato come "scarica" l'acqua usata questa lavatrice), resteremo in attesa di ulteriori sviluppi e dettagli su questo strano gadget tecnologico.

In fine è utile sapere che l'energia elettrica creata dalla pedalata potrebbe anche esser usata per ricaricare telefonini e altri apparecchi elettronici.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: