domenica 10 gennaio 2016

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 14

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 14
Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 14


Dopo aver superato molte difficoltà, i Tekkadan sono finalmente in procinto di raggiungere la Terra. I suoi membri si dirigono verso un settore della colonia Dort, per effettuare una consegna sotto richiesta dei Teiwaz, richiesta fatta quando i Tekkadan erano a bordo della Saisei.
L'episodio inizia con Shino che cerca di usare il sistema Alaya-Vijnana System dei Brewsers ma senza successo.

Poi assistiamo alla ricezione di un messaggio per Fumitan, fare da scorta a Kudelia al porto di Dort.
Passano pochi attimi che la stessa Kudelia arriva nella stanza di Fumitan chiedendoli se dovesse pensare al Matrimonio in caso in cui un uomo la dovesse baciare (cosa accaduta nell'episodio precedente quando Mikazuki bacia Kudelia).

Inutile dire che Fumitan si mette subito a ridere per poi suggerire di chiedere direttamente all'interessato le sue intenzioni.

Ma ecco che fa la sua comparsa Atra annunciando che è ora possibile vedere le varie colonie dal ponte della nave, invitando Kudelia a vederle.

Il panorama è quello dello spazio dove però si notano le colonie Dort, create da un'impresa pubblica dell'Unione Africana, però Mikazuki sembra affascinato da quello che vede in lontananza, la Terra!

Dopo breve Kudelia chiede di andare su Dort 3 (provvista di centri commerciali) insieme a Fumitan ed Atra, ma Orga decide di inviare anche Mikazuki come scorta essendo Kudelia un cliente/carico importante, ma alla fine si aggiunge anche Biscuit.

Assistiamo anche ad una piccola conversazione di Naze Turbine con Orga dove gli raccomanda di non creare problemi visto che qui i Teiwaz hanno meno influenza ed esiste un Ordine Pubblico.

Ma Gaelio Bauduin dei Gjallarhorn riceve una "soffiata" su dove sono i Tekkadan pianificando di vendicarsi delle sconfitte subite in passato assieme a Ein Dalton.

I Tekkadan vengono accolti da un gruppo di lavoratori della Dort, che raccontano la loro vita di fatica lavoro e sfruttamento e i ragazzi la paragonano alla loro vita quando erano sotto la CGS.

Una volta confermata la consegna del carico Orga scopre che erano delle armi e nel momento esatto che scoprono che ci sono voci che vedono Kudelia come capo di una rivolta contro la Terra arriva in una retata la polizia.

Inutile dire che scoppia una battaglia dalla breve durata e con la ritirata della polizia.

Prima della fine di questo episodio scopriamo che nel messaggio arrivato a Fumitan c'era il piano per far uccidere Kudelia proprio in questa rivolta e il fatto che la stessa abbia deciso di non eseguire quel piano fa cambiare le carte in tavola.

Cosa accadrà da ora in poi?!?!

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: