mercoledì 21 ottobre 2015

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 2 e 3

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 2 e 3
Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 2 e 3

Ecco un breve riassunto degli episodi due e tre di "Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans".

Il secondo episodio inizia mostrandoci un flashblack di quello che è successo prima dell'uscita di Mikazuki con il Gundam, Barbatos.

Mikazuki si connette al Gundam (una connessione che provoca un'emorragia dal naso e che lo lascerà alla fine del combattimento privo di sensi), riesce ad uscire dall'Hangar e con un solo colpo distrugge il Graze che stava attaccando la base .

Altri due Mobile armor nemici scendono in campo e attaccano il gundam Barbatos, che riesce a danneggiare uno in modo serio e durante questo scontro, il nemico (Crank) scopre di stare combattendo contro dei ragazzini.

Una volta finito lo scontro le due fazioni fanno i conti.

Crank fa rapporto al suo superiore che gli ordina di sbarazzarsi di tutti e di uccidere anche Kudelia Aina Bernstein (motivo/causa di questo primo attacco) nonostante sia restio a combattere contro dei ragazzini.

Anche Kudelia Aina Bernstein inizia a porsi delle domande e inizia a sospettare del padre (cosa vera visto che è stato proprio suo padre ad organizzare l'attacco e la sua morte).

Il secondo episodio finisce con Orga che dà a Mikazuki una pistola per proseguire il suo piano per prendere il controllo della base (in precedenza abbiamo visto che gli adulti, tornati alla base, non gradendo il fatto di esser stati usati come bersagli pestano Orga).

*

Dopo aver preparato la cena per tutti (con l'aiuto inaspettato di Kudelia) Biscuit, porta il cibo anche al team del primo gruppo (gli adulti in comando) aggiungendo del sedativo.
Cosi facendo riescono a catturare tutti senza grossa fatica.

Il giorno dopo, scopriamo il perché della pistola affidata a Mikazuki, infatti serve a giustiziare il comandante della CGS che oltre a non dare i giusti ordini e scappare, è stato la causa della morte di cosi tante persone.

Orga decide di pagare tutti coloro che decidono di lasciare e inizia a fare i conti per cercare di andare avanti.
Ad uno dei "veterani" viene cosi in mente di chiedere un pagamento all'organizzazione "Gjallarhorn", offrendo loro Kudelia.

Ma prima che Orga possa decidere qualcosa interviene Crank Zent a sfidare il Gundam Barbatos a duello!!

Kudelia sentendo l'offerta di Crank, decide di offrisi spontaneamente per evitare ulteriori morti ma Orga no credendo minimamente alla veridicità di quanto proposto dal nemico (in caso di vittoria chiedeva solo la restituzione del Graze abattuto e di Kudelia, promettendo il salva vita per tutti gli appartenenti alla CGS) chiede a Mikazuki di intervenire.

Ed ecco il secondo scontro del Barbatos con un Graze e ovviamente ecco arrivare una seconda vittoria!!!

Crank dopo la sconfitta chiede a Mikazuki di finirlo in modo tale che i suoi subalterni non possano essere ritenuti colpevoli per la sconfitta subita e nello stesso tempo Orga, dopo una chiacchierata con Kudelia, decide di cambiare il nome al gruppo da Terzo plotone della CGS a Tekkadan, Fiore d'Acciaio (cosi almeno è riportato nei sub inglesi di questo episodio).

**

Questi due episodi ci mostrano una certa spietatezza di Mikazuki e ci hanno mostrato qualcosina in più sulla trama principale di questo nuovo anime.
A presto con il quarto episodio.

Ecco i link per il secondo e per il terzo episodio:
02 Barbatos
03 Glorious Demise

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: