sabato 28 marzo 2015

Sony Pictures acquista i diritti per Robotech

Sony Pictures acquista i diritti per Robotech
Sony Pictures acquista i diritti per Robotech

Nuova interessante notizia per gli amanti degli Anime e di Robotech, la Sony Pictures acquista i diritti per la realizzazione di un film.

Questa è una notizia recente, la Sony Pictures ha acquistato i diritti per la realizzazione di una produzione Cinematografica di Robotech.

Robotech


La saga di Robotech è una produzione americana voluta e diretta da Carl Macek degli anni 80.

Non bisogna però credere che sia nata in America perché sotto il nome di Robotech vi sono 3 serie distinte e separate prodotte dalla Tatsunoko, che sono state acquistate dalla Harmony Gold e poi editate per ottenere un prodotto nuovo che fosse godibile per il target di quegli anni in America.

Le tre serie rimaneggiate erano:
  • Chōjikū yōsai Makurosu - Fortezza superdimensionale Macross, composto da 36 episodi è stato realizzato da Studio Nue e ideato da  Shoji Kawamori che ne curò anche il mecha design (1982).
  • Chōjikū kidan Southern Cross, composto da 23 episodi realizzato dalla Big West (1984).
  • Kiko soseiki Mospeada, composto da 25 episodi (1983)

Come è facile comprendere per riuscire a far andare d'amore e d'accordo tre distinte serie dovettero fare un gran lavoro di adattamento e di "ricreazione" dei dialoghi.

Ma, riuscirono a creare un fenomeno che dura ancora oggi, tanto che la Sony, dopo i tentennamenti della Warner Bros, ne ha acquisito i diritti.

Da Warner Bros. a Sony Pictures


Come detto, i diritti per la creazione di un evento cinematografico erano stati acquisiti in un primo momento dalla Warner Bros, ma dopo è caduto tutto in una sorta di stato di dimenticatoio anche se era stato già affidato a Michael Gordon il compito di creare una sceneggiatura.

Non sappiamo ora a che punto siano i preparativi e neanche che tipo di produzione potremo vedere ma è certo che la Sony, visto l'interessamento, ha già in mente qualcosa.

Da Fan degli Anime, e come adoratore della vecchia serie di Robotech (che anche se si basava sull'avventura e sul genere Sci-fi, aveva sempre una bella dosa di amore e musica), spero in qualcosa di grandioso.

Vi lascio con la colonna sonora composta da Ulpio Minucci (Noi Italiani siamo OVUNQUE anche nelle musiche degli anime eheheh):

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: