giovedì 16 ottobre 2014

Twitter Academy e il jingle maledetto

Twitter Ads Italia
Twitter Ads Italia

Parliamo di twitter e degli avvenimenti di giorno 15 ottobre 2014.

Come molti altri (e a giudicare dire molti e anche osare dir poco), ho ricevuto una mail da parte di twitter che mi invitava ad iscrivermi ad una serie di Webinar sull'uso stesso di twitter, per migliorare la mia capacità di scrivere messaggi interessanti su twitter.

Che dire, mi sono iscritto.

Nella pagina web vi erano alcune date, che sono state, da me, trascritte sul calendario (visto che riesco a dimenticare le cose molto facilmente, la vecchiaia) però, c'è sempre un però, nelle mail di conferma vi erano altre date.

Essendomi iscritto alle 12 di giorno 15, e avendo ricevuto mail che avvisava che il primo webinar era giorno 15 ottobre alle 13, mi sono subito organizzato spostando il pranzo e collegandomi alle 12:40 alla pagina del webinar.

Beh, sono stato accolto da un bellissimo jingle, impossibile da mettere in pausa o da stoppare in qualche modo se non togliere l'audio o spegnere le casse del pc, e poi il nulla.
Tranne un odio per quel Jingle, manifestato anche da altre persone che su twitter hanno minacciato di gettare via pure il loro portatile ehhe

Man mano che il tempo passava e gli altri utenti si inserivano nella chat era chiaro che qualcosa non sarebbe andato bene.

Infatti controllando con l'hashtag #TwitterAcademy vi creava una bella lista di commenti poco piacevoli contro Twitter e contro #TwitterAcademy che immagino non faccia piacere a chi ha voluto questo webinar.

Scuse

Il webinar, come correttamente scritto nella pagina WEB, era oggi (16 Ottobre 2014 ore 13:00) e in più il team di @TwitterAdsITA si è scusato (ieri alle 19:08) per il "piccolo" errore di trascrizione.

Risposta di Twitter Ads Italia
Risposta di Twitter Ads Italia
Ma oltre che su Twitter anche via mail hanno chiesto scusa:
Twitter Ads Italia
Twitter Ads Italia


Al seguente link potete trovare il mio twit con la risposta del Team Italiano: «https://twitter.com/kaints/status/522368292678533122»

Questo invece, per chi se lo fosse perso, è il video con quel "bellissimo" jingle:

Veniamo ad oggi

Veniamo a quello che è successo oggi e lasciamo stare il passato (e i commenti e le varie filosofie o voli pindarici che ho visto sulla rete per questa falsa partenza del #twitteracademy ).
Una volta fatto il log-in ho potuto ascoltare un pò di musica, diversa dal jingle di ieri e molto più rilassante. Il relatore (@petrussola)ha iniziato l'incontro con una slide #scusateci per l'inconveniente di ieri, un errore umano uno sbaglio da nulla in cui si riportava la data del 15 invece del 16 tutto qui. Il webinar si è concluso in 30 minuti ma è stato spiegato un pò di cose. Hanno svelato i 5 segreti per avere dei tweets di successo, ovvero questi:
i 5 segreti
i 5 segreti
Hanno anche parlato e fatto vedere le Card da creare da http://ads.twitter.com ma queste me le voglio studiare eheh
Insomma ottima impressione anche se ieri è andata come è andata oggi è stato tutto molto diverso e positivo.
Ora vado a divorare in ritardo il mio pranzo, ma...
Non vedo l'ora di partecipare agli altri webinar!

Nessun commento: