martedì 8 luglio 2014

La moda dei selfie contagia anche i supereroi della DC Comics

La moda dei selfie contagia anche i supereroi della DC Comics. Immagine by Paulo Siquera
La moda dei selfie contagia anche i supereroi della DC Comics
La moda del selfie, ovvero di farsi delle foto da soli (magari con l'autoscatto) o in compagnia, utilizzando cellulari o altri gadget elettronici, al fine di condividerlo sui vari social network, come facebook o instagram o twitter, ha preso piede!


Questa è una moda abbastanza recente e che ha fatto vedere di tutto in rete non sempre il meglio.

La novità

Forse non dovrebbe sorprendere ma alla fine questa moda ha contagiato anche una grande società e i suoi prodotti.
Parlo della DC Comics e di alcuni dei suoi Supereroi che hanno ceduto alla tentazione di fare, anche loro, uno scatto spontaneo.
E cosi i primi a sperimentare questa moda degli auto scatti, magari dopo aver battuto qualche super cattivo o aver salvato il mondo da qualche altra catastrofe sono Superman e Batman.
Nella loro prima selfie vediamo un sorridente Superman che con una mano regge l'ipotetica macchina fotografica o smartphone mentre con l'altra, la sinistra, con due dita fa ridere al super serioso Batman (che in realtà, dalla posa, sembrerebbe piuttosto imbronciato), magari è stato Superman ad acciuffare il criminale di turno e Batman se l'è presa !!!
Fatto sta che in effetti l'immagine creata da Paulo Siquera riesce a far sorridere anche noi.
Note finali

Chi sa quali degli altri supereroi della DC Comics avranno voglia di fare dei selfie dopo qualche battaglia o durante la loro vita privata!?!?
Inizierà una nuova moda anche tra le altre case editrici?
Vedremo mai La Lanterna Verde (Green Lantern), Thor, Hulk o la Cosa (The Thing), Wonder Woman o Deadpool!?!? Ma si dai questa potrebbe essere una trovata carina per far uscire i vari personaggi dai loro ruoli e dargli un tono più umano e reale, come degli attori che durante una pausa si mettono a scherzare tra di loro.

Su internet le mode strane
nascono molto spesso, un esempio è la moda chiamata Hamuketsu, nata nel Sol Levante e consiste nel fare le foto ai sederini dei criceti!
Suona strano ma sono nati dei gruppi su facebook e anche varie pubblicazioni... si artbook con criceti messi in posa e i loro glutei immortalati...

Se pensate che la moda dei Selfie è strana, beh c'è di peggio... almeno, grazie ai supereroi, ci sono buone possibilità di farsi due risate!

by

Kain The Supreme


Nessun commento: